Incontra gli insegnanti di Maltalingua

Gli insegnanti a Maltalingua sono di madrelingua inglese e vengono da tutto il mondo. I nostri docenti hanno l’obbligo di possedere una qualifica riconosciuta a livello internazionale dell'Università di Cambridge CELTA o DELTA (o equivalente). Ci concentriamo sul reclutamento di insegnanti amichevoli, maturi, ben istruiti ed energici che si impegnano con gli studenti in modo familiare e individualizzato. I nostri insegnanti sono fondamentali per la riuscita dei nostri studenti e sono la chiave per il successo del nostro programma di studi.

Incoraggiamo l'integrazione di insegnanti e studenti sia all'interno che all'esterno delle lezioni e come tali gli insegnanti non sono solo molto coinvolti nelle attività scolastiche quotidiane, ma spesso accompagnano gli studenti nelle attività sociali della scuola.

Crediamo che il successo di qualsiasi scuola di lingue dipenda fortemente dai punti di forza dei suoi docenti. Il team accademico di Maltalingua è specificamente formato per insegnare l'inglese come lingua straniera e deve adattare le lezioni ai nostri studenti incorporando la nostra moderna filosofia di insegnamento EFL.  

 

Rachel YoungRachael Young: CELTA

Ciao, sono Rachael e vengo dalla Scozia. Ho preso la decisione di riqualificarmi e trasferirmi all'estero e ora sono un'insegnante qualificata CELTA a Malta. Ho iniziato con Maltalingua nel giugno 2017 e non mi sono mai guardata indietro. La scuola è quasi come una famiglia e abbiamo un team di insegnanti forte e solidale.

Mi piace molto incontrare i nostri studenti e mi trovo a imparare da loro tanto quanto loro imparano l'inglese da me.

Lavoriamo duramente, ma la ricompensa viene dal vedere come i nostri studenti migliorano e si sviluppano.

Sono felice di aver scelto Malta e che Maltalingua abbia scelto me, sono sicura che ti sentirai allo stesso modo quando ti unirai a noi.

Quando non insegno mi piace leggere e amo cucinare.


Paul AtkinsPaul Atkins: CELTA, DELTA, BSc (Hons) Ecologia, MA in Linguistica Applicata.

Ciao, mi chiamo Paul Atkins e vengo da Brighton nel Regno Unito. Ho passato 30 anni come insegnante, formatore di insegnanti e manager accademico; ho lavorato in scuole di lingua, come consulente freelance e in un college nel Regno Unito.

Qualche anno fa ho deciso di viaggiare per il mondo facendo ciò che amo di più, l'insegnamento, e, beh, eccomi qui. Il mio insegnamento? Credo fortemente che un buon insegnamento possa essere riconosciuto dai suoi buoni risultati, quindi voglio che i miei studenti imparino il più possibile.

Sono affascinata da come impariamo, e cerco di connettermi con i miei studenti per trovare ciò che funziona meglio per loro come individui. Amo la grammatica (chi non la ama?), ma la comunicazione parlata è il cuore dell'apprendimento delle lingue. Quindi, qualunque sia il livello, le mie lezioni comportano un sacco di pratica di conversazione e fluidità e - spero - divertimento.

Ho il DELTA, una laurea di primo livello e un master in linguistica applicata. Fuori dal lavoro sono un viaggiatore, subacqueo, lettore e amo la natura e la campagna. Sono un grande fan della squadra di calcio della mia città natale, Brighton & Hove Albion, per i miei peccati.


Elisa MissiagiaElisa Missiagia: CELTA

"Ciao a tutti! Permettetemi di presentarmi. Mi chiamo Elisa :)

Dopo la mia laurea in traduzione e la mia qualifica di tour leader, ho deciso di tornare a studiare per seguire una delle mie più grandi passioni: L'INSEGNAMENTO.

Ho ottenuto con successo la mia qualifica CELTA e attualmente vivo a Malta. Credo che l'apprendimento dell'inglese sia adatto a tutti. Si tratta solo di cercare ciò che più si adatta alle proprie esigenze.

Ecco perché amo sperimentare nuovi metodi e tecniche durante le mie lezioni. L'unica parola chiave è DIVERTIRSI, e ti prometto che è possibile!

Maltalingua mi dà la possibilità di approfondire questo approccio esprimendo la mia creatività. L'atmosfera è così amichevole che ci si sente a casa! Sia per gli studenti che per gli insegnanti c'è la possibilità di migliorare come persone e professionisti. Benvenuto a bordo!

Ben CookBenjamin Cook: TEFL

Ciao, mi chiamo Ben e sono un insegnante qualificato TEFL di Barnsley nel Regno Unito.

Ho trascorso gli ultimi 10 anni lavorando in diversi paesi come insegnante e manager accademico.

Mi piace molto incontrare e conoscere nuove persone, quindi sono molto felice di lavorare con Maltalingua dove ho la possibilità di incontrare così tante persone da numerosi paesi diversi.

Il mio stile di insegnamento è incentrato sullo studente, rilassato e amichevole. Voglio e spero che anche loro abbiano sempre un sorriso sui loro volti. Quando non insegno sono una grande appassionata di imparare nuove cose, provare nuove esperienze ed esplorare nuovi posti.


Andrew McHughAndrew McHugh: CELTA

"Ciao, sono Andrew, da Dublino; benvenuto su Maltalingua. Alla ricerca di uno stile di vita più rilassato, buon cibo/vino, e un'abbondanza di attività all'aperto, in particolare la vela, mi sono trasferito a Malta nel 2021.

Appassionato di istruzione, formazione e del mantra dell'apprendimento permanente, insegno inglese dal 2014. La mia esperienza d'insegnamento EFL include l'insegnamento dell'inglese generale, dell'inglese commerciale e dell'EAP/ ESP.

Sia che stiate imparando l'inglese per piacere/preparazione all'esame, il mio obiettivo come insegnante di inglese è quello di aiutarvi a sviluppare/perfezionare le vostre competenze linguistiche in inglese collettivamente o individualmente. Incoraggio l'autonomia dell'allievo, offro lezioni pratiche, incentrate sull'allievo, interattive ed emozionanti utilizzando varie metodologie e risorse.

Malta è una località mediterranea idilliaca per iniziare o continuare il tuo viaggio in inglese. Spero di vederti presto!


Daniel BrowneDaniel Browne: TEFL

Ciao, mi chiamo Daniel e sono un insegnante qualificato TEFL di Dublino, Irlanda. Venire a Malta è stata una delle migliori decisioni della mia vita.

Ho fatto così tanti amici qui e ho imparato così tanto su me stesso e sulla vita in generale. Sento di essere un'insegnante abbastanza paziente. Dall'età di 11 anni, la mia famiglia era una famiglia ospitante in Irlanda per studenti della mia età che venivano a vivere e praticare l'inglese a casa mia.

Venivano da tutta Europa come Spagna, Italia, Francia, Germania e altri paesi. Questo mi ha dato la pazienza e la comprensione per parlare con gli studenti inglesi e insegnare loro a leggere, scrivere e parlare con sicurezza.

Amo incontrare nuove persone, e sono così felice di incontrare tutti gli adorabili insegnanti e lo staff di Maltalingua!

Gill PritchettGillian Pritchett: CELTA

Ciao, sono Gillian. Sono nata e cresciuta nel Regno Unito ma ho viaggiato molto, ho vissuto in Francia e Germania e per 12 anni in Canada.

Sono stata una fan di Malta fin dalla mia prima visita molti anni fa e amo passare lunghi periodi di tempo qui. Lavorare per Maltalingua è una vera gioia grazie ai colleghi solidali e agli studenti motivati.

Sono qualificata CELTA e ho molta esperienza nell'insegnamento faccia a faccia e, in tempi più recenti, online. Il mio focus è l'inglese commerciale, poiché la mia carriera commerciale internazionale significa che posso davvero aiutare gli studenti a usare il loro inglese in contesti il più possibile vicini alla vita reale.  Le mie aree di specializzazione sono finanza, strategia, marketing, negoziazioni e gestione delle risorse umane.

Ho studiato francese e geografia all'università, poi mi sono qualificata come contabile. Ho anche un master in relazioni industriali e HR europee e un diploma post-laurea in Marketing Management.

Mi piace scoprire altri paesi, imparare le lingue, leggere e fare sport, soprattutto correre e andare in bicicletta. E... sono un praticante di gong qualificato....

Jo Montebello Jo Montebello: CertTESOL

Mi chiamo Jo Montebello e sono un'insegnante accreditata Cert Tesol dall'Australia.

Sono specializzata nell'insegnamento dell'inglese generale, della grammatica, della fluidità della conversazione, dell'inglese commerciale e della preparazione all'IELTS.

Ho 15 anni di esperienza nell'insegnamento con particolare attenzione alla formazione, allo sviluppo personale e all'insegnamento dell'inglese come lingua straniera a studenti di tutto il mondo.

Il mio obiettivo è quello di creare un ambiente di insegnamento amichevole e rilassato in modo che gli studenti si sentano a proprio agio e sicuri mentre imparano.


Ljubica SimonovaLjubica Simonova

"La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati; la nostra paura più profonda è quella di essere potenti oltre misura". Vivo e respiro questa citazione tratta dal popolare dramma sportivo degli anni '90, Coach Carter. E cerco di dimostrarlo ai miei studenti ogni giorno.

Mi chiamo Ljubica e vengo da Negotino, in Macedonia. La strada per diventare insegnante di inglese è stata più che altro uno scoglio, senza corde o attrezzature in mano e con la pioggia che non smetteva per anni, ma ce l'ho fatta. Per fortuna non sono nuova alle sfide, ma non sarei qui senza la fiducia di alcune persone che mi hanno dato la possibilità di dimostrare quello che so fare.

Lavorare nella migliore scuola di lingua di Malta, con alcune delle persone più disponibili, compassionevoli, comprensive e laboriose che abbia mai incontrato, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita. Con insegnanti validi come noi, non avrete problemi a raggiungere i vostri obiettivi di conoscenza dell'inglese.

Cerchiamo sempre di creare tutte le condizioni necessarie affinché l'apprendimento avvenga, non solo in classe ma anche al di fuori di essa.

Salve, mi chiamo Carlos e sono un insegnante qualificato CELTA. Sono nato in Perù e cresciuto in Italia, ho vissuto a Londra e a Sofia e ora sono felice di essere qui a Malta.Se a questo si aggiungono le attività divertenti, uniche e mai noiose che prepariamo per le nostre lezioni, vedrete che anche voi potrete imparare, parlare e capire l'inglese. Pazienza, passione per l'insegnamento e attenzione alle esigenze degli studenti sono le tre caratteristiche chiave di un buon insegnante, e io posso dire con orgoglio di averle tutte e tre. Ma il mio obiettivo principale è quello di creare sempre un ambiente sicuro e amichevole in cui ogni studente possa commettere errori e imparare da essi.

Carlos FebreroCarlos Febrero: CELTA

Salve, mi chiamo Carlos e sono un insegnante qualificato CELTA. Sono nato in Perù e cresciuto in Italia, ho vissuto a Londra e a Sofia e ora sono felice di essere qui a Malta.

Viaggiare fa parte di me fin da quando ero bambina ed è la cosa che amo di più. Ho fatto diversi tipi di lavoro, ma quello che mi è piaciuto di più è stato fare l'insegnante, infatti all'inizio l'ho fatto come volontaria e poi ho deciso di intraprendere la carriera.

Quando insegno mi piace creare un'atmosfera piacevole e amichevole, questo è un aspetto molto importante per me, perché nell'ambiente giusto si può imparare qualsiasi cosa.

Il mio motto preferito è "cosa faresti se non avessi paura?".