Gli insegnanti

I nostri insegnanti vengono da tutte le parti del mondo ed è richiesto che siano di madrelingua inglese e che possiedono il certificato Maltese TEFL oppure la qualifica (o equivalente) CELTA o DELTA dell’accreditata Università di Cambridge.  Reclutiamo solamente insegnanti amichevoli, maturi, istruiti ed energici che partecipano alle lezioni con gli studenti su base confidenziale ed individuale.  I nostri insegnanti sono di primaria importanza per il successo delle nostre lezioni e sono la chiave del nostro successo.

Incoraggiamo sempre l’integrazione tra insegnanti e studenti sia all’interno che all’esterno della classe; i nostri docenti infatti, sono molto coinvolti nelle attività scolastiche giornaliere e spesso accompagnano gli studenti alle durante queste attività.

Il gruppo accademico di Maltalingua è specificamente formato per insegnare inglese come lingua estera e incorpora la più recente filosofia d’insegnamento EFL.

Noi crediamo che il successo di una scuola di lingua dipende molto dagli insegnanti…e essi sono il nostro punto forte!

Abbie LeggeAbbie Legge:

Sono Abbie. Vengo da una piccola città nel sud del Galles. Sono un insegnante qualificata CELTA e amo insegnare in un ambiente rilassato e comunicativo. In classe, il mio scopo é di guidare gli studenti e renderli in grado di imparare l’inglese attraverso l'uso effettivo della lingua.

Mi piace il fatto che ci sia un senso di lavoro di gruppo in classe quando insegno. Ho una grande sensazione di orgoglio quando vedo gli studenti lavorare e risolvere i problemi insieme, migliorando il loro inglese strada facendo.

Al di fuori della classe, mi piacciono tutte le cose artistiche e musicali ed amo viaggiare e conoscere nuove persone. Lingue e culture diverse mi affascinano. L'insegnamento dell'inglese mi ha permesso di incontrare tantissime persone provenienti da percorsi di vita diversi, in quanto ho insegnato sia ad adolescenti che adulti di tutto il mondo. Sono entusiasta di vedere ciò che questo percorso di carriera avrà in riserva per me in futuro.
 

Anne VellaAnne Vella:

Sono Anne e ho insegnato la lingua inglese, ad intermittenza, negli ultimi trentacinque anni. Mi piace insegnare inglese particolarmente agli studenti stranieri, perché mi piace lavorare in un ambiente multiculturale e vedere i progressi dei miei studenti e vedere la loro confidenza crescere. In effetti, insegnare EFL è sicuramente una delle mie passioni che trovo immensamente gratificante.

Avendo lavorato in diverse scuole EFL a Malta, posso tranquillamente dire che Maltalingua è una scuola di lingue veramente unica ed in grado di offrire un'esperienza davvero speciale. Scoprirai che non solo gli insegnanti ma tutti i membri del personale sono estremamente disponibili. Sentirsi a casa e potersi rilassare in un'atmosfera familiare facilita enormemente la velocità di apprendimento.

Oltre ad essere un insegnante qualificata (Cert. Tesol, Regno Unito) con una formazione aggiuntiva nell'insegnamento dell'inglese commerciale, sono laureata in Sociologia e ho studiato Educazione Speciale a livello post-laurea.

 

Brian Dimech

Brian Dimech:

A differenza di alcuni dei miei colleghi, non insegno da un periodo estremamente lungo. In realtà ho iniziato ad insegnare come lavoro estivo di un paio di anni fa. Dopo aver terminato gli studi presso l'Università, ho deciso di tornare a Maltalingua per un'altra estate, ma ho finito per restare tutto l’anno. È veramente un piacere lavorare per Maltalingua.

Sebbene non insegno da molti anni ho imparato molto dai miei colleghi e insegno dando molta attenzione a ogni alunno cercando di rendere il linguaggio più accessibile possibile agli studenti. Provo una grande soddisfazione quando vedo gli studenti migliorare e divertirsi durante le mie lezioni. Mi piace conoscere nuove persone ogni settimana, ma non mi piace dargli l’addio alla fine del corso.

Oltre all'insegnamento, io sono un laureato in sistemi terrestri e mi piace trascorrere il mio tempo libero in ambienti con sbocchi creativi. Negli ultimi anni sono stato coinvolto in numerose produzioni teatrali e televisive e sono attualmente un direttore di un coro dove ne ho fatto parte per 6 anni.

 

Jeremy GlassJeremy Glass:

Mi chiamo Jeremy ed insegno a Maltalingua School of English da marzo 2017. Ho esperienza in EFL da ormai quasi 40 anni. La mia carriera è iniziata come insegnante di lingua e letteratura inglese presso un college privato a Malta. Più tardi, ho insegnato inglese anche presso una scuola superiore americana dell'isola.

Negli anni '80, ho lavorato in Libia, insegnando inglese a persone che studiavano per diventare tecnici e ingegneri nel settore petrolifero. Per 20 anni ho lavorato come insegnante EFL in Arabia Saudita, insegnando inglese generale per giovani adulti e ESP (inglese per l'aviazione). Ho inoltre aiutato studenti a pianificare la frequentazione di università del Regno Unito come parte del programma IELTS.

Infine, dopo aver lasciato il Medio Oriente nel 2015, ho deciso di tornare nel luogo in cui è iniziata la mia carriera come insegnante di inglese. Non mi pento della mia decisione in quanto penso che Maltalingua sia una scuola di lingue molto ben gestita e professionale. Tra un viaggio e l'altro nella mia seconda patria, la Scozia, trascorro il mio tempo libero con ricerche della ricca storia di Malta e mi dedico alla raccolta di vari oggetti di Melitensia da aggiungere alla mia collezione in crescita.

 

Mariella GaleaMariella Galea:

Il mio nome è Mariella e sono un insegnante di Maltalingua con la qualifica CELTA. Ho trascorso gli ultimi quattordici anni a insegnare la lingua inglese e non ho mai avuto dubbi sulla mia carriera. Sono coinvolta attivamente nella didattica, dalla formazione degli insegnanti, alla preparazione agli esami e ai test d’esame. Amo insegnare perché mi dà l'opportunità di lavorare con persone provenienti da paesi con culture diverse e questo ambiente multiculturale è un'esperienza che arricchisce in sé.

Mi dà molta soddisfazione guardare i miei studenti fare progressi e vedere che hanno raggiunto i loro obiettivi nell'apprendimento della lingua. Nel corso degli anni ho imparato che l'insegnamento non è altro che essere abili a riuscire ad insegnare alle altre persone.

Una delle cose che preferisco da quando lavoro con Maltalingua è lo spirito di squadra tra noi insegnati. Sono orgogliosa di dire che faccio parte di una squadra accademica forte e sempre pronta a dare una mano e che si sforza sempre di crescere e svilupparsi professionalmente.

Quando non insegno cerco di trovare il tempo per fare le cose che amo come escursioni, il nuoto, la lettura e, ultimo ma non meno importante, viaggiare.

 

Paul VassalloPaul Vassallo:

Ciao sono Paul!

Ho iniziato a insegnare nel 2009. Quando sono stato assunto come insegnate pensavo fosse un lavoro stagionale ma quando ho incontrato la mia prima classe, tutto è cambiato! Ho imparato che l'insegnamento è un modo fantastico per fare nuove amicizie e aiutare gli studenti a diventare più bravi in inglese… e per me è molto divertente! Dal 2009, ho lavorato di diverse scuole e ho avuto molte classi dove ho incontrato persone sorprendenti. L'insegnamento è diventato la mia professione a tempo pieno e non la cambierei mai per nulla al mondo.

Lavorare a Maltalingua è stata un'esperienza coinvolgente e gratificante. Mi piace lavorare qui soprattutto per l'atmosfera amichevole e per il grande sviluppo professionale acquistato.

Quando insegno mi piace passare il mio tempo libero a leggere, giocare a giochi di ruolo da tavolo e fare giochi di magia con le carte.


Rachel YoungRachael Young:

Ciao, sono Rachael e vengo dalla Scozia. Ho preso la decisione di riqualificarmi e trasferirmi all'estero e sono ora  un insegnante qualificata CELTA a Malta. Ho iniziato con Maltalingua a giugno dell'anno scorso e non mi sono guardata indietro. La scuola è quasi come una famiglia e abbiamo una squadra di insegnanti forte e solidale.

Mi piace molto incontrare i nostri studenti e trovarmi ad imparare da loro tanto quanto loro imparano l'inglese da me. Lavoriamo molto ma la ricompensa é vedere i nostri studenti migliorare e svilupparsi.

Sono felice di aver scelto Malta e che Maltalingua abbiamo scelto me e sono sicuro che proverai la stessa cosa quando ti unisci a noi.

Quando non insegno mi diverto a leggere ed amo cucinare.