Gli insegnanti

Gli insegnanti a Maltalingua sono di madrelingua inglese e vengono da tutto il mondo. I nostri docenti hanno l’obbligo di possedere una qualifica riconosciuta a livello internazionale dell'Università di Cambridge CELTA o DELTA (o equivalente). Ci concentriamo sul reclutamento di insegnanti amichevoli, maturi, ben istruiti ed energici che si impegnano con gli studenti in modo familiare e individualizzato. I nostri insegnanti sono fondamentali per la riuscita dei nostri studenti e sono la chiave per il successo del nostro programma di studi.

Incoraggiamo l'integrazione di insegnanti e studenti sia all'interno che all'esterno delle lezioni e come tali gli insegnanti non sono solo molto coinvolti nelle attività scolastiche quotidiane, ma spesso accompagnano gli studenti nelle attività sociali della scuola.

Crediamo che il successo di qualsiasi scuola di lingue dipenda fortemente dai punti di forza dei suoi docenti. Il team accademico di Maltalingua è specificamente formato per insegnare l'inglese come lingua straniera e deve adattare le lezioni ai nostri studenti incorporando la nostra moderna filosofia di insegnamento EFL.  

Rachel YoungRachael Young: CELTA

Ciao a tutti! Mi chiamo Ffion e, nonostante sia fieramente orgogliosa di essere gallese, ho passato più di metà della mia vita a vivere e lavorare in giro per il mondo, il che mi ha fatto apprezzare e aumentare la sete di saperne di più su quanti più paesi e culture possibili.

Mi piace molto incontrare i nostri studenti e mi ritrovo a imparare da loro tanto quanto loro imparano l'inglese da me. Lavoriamo sodo, ma la ricompensa viene dal vedere come i nostri studenti migliorano e sviluppano le loro capacità.

Sono felice di aver scelto Malta e che Maltalingua abbia scelto me, sono sicuro che vi sentirete allo stesso modo quando vi unirete a noi. Quando non insegno mi piace leggere e cucinare.


Paul AtkinsPaul Atkins: CELTA, DELTA, BSc (Hons) Ecologia, MA in Linguistica Applicata.

Ciao, mi chiamo Paul Atkins e vengo da Brighton nel Regno Unito. Ho passato 30 anni come insegnante, formatore di insegnanti e manager accademico; ho lavorato in scuole di lingua, come consulente freelance e in un college nel Regno Unito.

Qualche anno fa ho deciso di viaggiare per il mondo facendo ciò che amo di più, l'insegnamento, e, beh, eccomi qui. Il mio insegnamento? Credo fortemente che un buon insegnamento possa essere riconosciuto dai suoi buoni risultati, quindi voglio che i miei studenti imparino il più possibile.

Sono affascinata da come impariamo, e cerco di connettermi con i miei studenti per trovare ciò che funziona meglio per loro come individui. Amo la grammatica (chi non la ama?), ma la comunicazione parlata è il cuore dell'apprendimento delle lingue. Quindi, qualunque sia il livello, le mie lezioni comportano un sacco di pratica di conversazione e fluidità e - spero - divertimento.

Ho il DELTA, una laurea di primo livello e un master in linguistica applicata. Fuori dal lavoro sono un viaggiatore, subacqueo, lettore e amo la natura e la campagna. Sono un grande fan della squadra di calcio della mia città natale, Brighton & Hove Albion, per i miei peccati.

Gill PritchettGillian Pritchett: CELTA

"Ciao, sono Gillian. Sono nata e cresciuta nel Regno Unito ma ho viaggiato molto, ho vissuto in Francia e Germania e per 12 anni in Canada.

Sono stata una fan di Malta fin dalla mia prima visita molti anni fa e amo passare lunghi periodi di tempo qui. Lavorare per Maltalingua è una vera gioia grazie ai colleghi solidali e agli studenti motivati.

Sono qualificata CELTA e ho molta esperienza nell'insegnamento faccia a faccia e, in tempi più recenti, on line. Il mio focus è l'inglese commerciale, poiché la mia carriera commerciale internazionale significa che posso davvero aiutare gli studenti a usare il loro inglese in contesti il più possibile vicini alla vita reale. Le mie aree di specializzazione sono finanza, strategia, marketing, negoziazioni e gestione delle risorse umane.

Ho studiato francese e geografia all'università, poi mi sono qualificato come contabile. Ho anche un master in relazioni industriali europee e HR e un diploma post laurea in Marketing Management.

Mi piace scoprire altri paesi, imparare le lingue, leggere e fare sport, soprattutto correre e andare in bicicletta. E... sono un praticante di gong qualificato...."

Chantelle RossChantelle Ross: TEFL

Ciao! Sono Chantelle e sono un'insegnante qualificata TEFL di Dundee, Scozia.

Trasferirmi a Malta e insegnare a Maltalingua è la migliore decisione che avrei mai potuto prendere. Lo staff è così amichevole e premuroso, non potrei chiedere una squadra migliore!

Amo incontrare nuove persone e imparare le diverse culture dagli studenti internazionali che vengono a studiare al Maltalingua. Insegnare è la mia passione e con il mio BA (Hons) in recitazione e performance trovo sempre il modo di rendere le lezioni coinvolgenti, leggere e divertenti.

Mi piace costruire un buon rapporto con gli studenti poiché il rispetto reciproco è molto importante in un ambiente di classe. Sono un'insegnante molto solidale perché il mio obiettivo è far sì che i miei studenti parlino, scrivano e leggano comodamente e con sicurezza in inglese.