Gli insegnanti

Gli insegnanti a Maltalingua sono di madrelingua inglese e vengono da tutto il mondo. I nostri docenti hanno l’obbligo di possedere una qualifica riconosciuta a livello internazionale dell'Università di Cambridge CELTA o DELTA (o equivalente). Ci concentriamo sul reclutamento di insegnanti amichevoli, maturi, ben istruiti ed energici che si impegnano con gli studenti in modo familiare e individualizzato. I nostri insegnanti sono fondamentali per la riuscita dei nostri studenti e sono la chiave per il successo del nostro programma di studi.

Incoraggiamo l'integrazione di insegnanti e studenti sia all'interno che all'esterno delle lezioni e come tali gli insegnanti non sono solo molto coinvolti nelle attività scolastiche quotidiane, ma spesso accompagnano gli studenti nelle attività sociali della scuola.

Crediamo che il successo di qualsiasi scuola di lingue dipenda fortemente dai punti di forza dei suoi docenti. Il team accademico di Maltalingua è specificamente formato per insegnare l'inglese come lingua straniera e deve adattare le lezioni ai nostri studenti incorporando la nostra moderna filosofia di insegnamento EFL.

  
Carine WightCarine Wight: CELTA, BA in History of Art and French

Ciao! Sono Carine e sono un'insegnante qualificata CELTA di Maltalingua. Vengo dalla Scozia.

C'è una grande atmosfera nella scuola e tutto il personale è incredibilmente motivato e di supporto.

Vengo da Glasgow, una città piovosa ma emozionante della Scozia, con molta cultura e creatività! La mia esperienza di insegnamento passata è principalmente con giovani studenti.

Amo insegnare ai bambini e ai giovani perché le classi sono piene di energia e ogni giorno è diverso dal precedente! Inoltre, ho una laurea in Storia dell'Arte in Francese all'Università di Glasgow.

Dudley BakerDudley Baker: CELTA, BA (Hons) in Filosofia e Media Studies

Saluti! Sono Dudley e adoro conoscere persone e culture diverse da tutto il mondo.

L'insegnamento, per me, riguarda l'avventura e considero ogni giorno come una nuova. Imparo molto dalle persone che incontro e credo che tutti abbiano una storia da raccontare.

Prima di venire a Malta, insegnavo a Giava, in Indonesia. Ho passato molti anni a vivere lì ed è stata un'esperienza indimenticabile. Ma era ora di tornare in un posto vicino alla mia terra natale, il Regno Unito. Non avrei potuto sperare in un luogo più caldo e accogliente per esprimermi come insegnante, Maltalingua è un luogo davvero unico per imparare e insegnare.

In classe, incoraggio sempre la discussione aperta e mi piace mantenere un'atmosfera di inclusione - tutti hanno un'opinione! Ho un forte interesse per la filosofia, quindi mi piace lanciarmi in esperimenti di pensiero e indagare sui massimi sistemi. Sono qualificata CELTA e ho un BA (Hons) in Filosofia. Nel tempo libero mi piace creare musica strana e meravigliosa con le mie tastiere, amo la creatività!

 

Kirstie AttardKirstie Attard: TEFL, BA in inglese / MA in studi letterari romantici e vittoriani

 

Mi chiamo Kirstie e sono un'insegnante qualificata TEFL di Malta. Lavoro a Maltalingua dal 2015 e mi piace molto.

Amo incontrare nuove persone di culture diverse e insegnare a persone di tutte le età. Il mio obiettivo è quello di rendere le mie lezioni il più divertenti e interessanti possibile e mi sforzo di mantenere un ambiente rilassato in cui gli studenti possano crescere.

Ho anche un Master in studi letterari romantici e vittoriani e mi potrete trovare sempre con un libro in mano.

Amo anche la musica, il teatro e apprezzo la bellissima isola da cui provengo.


Maria ThuliMaria Thuli: TEFL

Ciao a tutti! Mi chiamo Maria e sono un'insegnante qui a Maltalingua, dove ho iniziato a lavorare nell'ottobre 2016.

Insegno inglese come lingua straniera già dal 1998, qui a Malta e nella Svizzera tedesca, dove ho vissuto e insegnato inglese a studenti di tutte le età e di tutti i livelli, oltre a fare concerti al pianoforte (che è la mia seconda professione) per 13 anni.

L'insegnamento è la mia passione! Trovo fantastico vedere studenti che si divertono ad imparare e allo stesso tempo progrediscono continuamente nelle loro capacità.

Essere insegnante a Maltalingua è un'esperienza fantastica, apprezzo molto il team amichevole e professionale e il fatto che i nostri studenti, che vengono da tutto il mondo, sono davvero desiderosi di imparare e quindi un vero piacere aiutarli! Non vedo l'ora di incontrarvi qui a Maltalingua!


Rachel YoungRachael Young: CELTA

Ciao a tutti! Mi chiamo Ffion e, nonostante sia fieramente orgogliosa di essere gallese, ho passato più di metà della mia vita a vivere e lavorare in giro per il mondo, il che mi ha fatto apprezzare e aumentare la sete di saperne di più su quanti più paesi e culture possibili.

Mi piace molto incontrare i nostri studenti e mi ritrovo a imparare da loro tanto quanto loro imparano l'inglese da me. Lavoriamo sodo, ma la ricompensa viene dal vedere come i nostri studenti migliorano e sviluppano le loro capacità.

Sono felice di aver scelto Malta e che Maltalingua abbia scelto me, sono sicuro che vi sentirete allo stesso modo quando vi unirete a noi. Quando non insegno mi piace leggere e cucinare.


Ffion SleemanFfion Sleeman: CELTA / IELTS EXAMINER, laurea specialistica in Traduzione

Ciao a tutti! Mi chiamo Ffion e, nonostante sia fieramente orgogliosa di essere gallese, ho passato più di metà della mia vita a vivere e lavorare in giro per il mondo, il che mi ha fatto apprezzare e aumentare la sete di saperne di più su quanti più paesi e culture possibili.

Sono relativamente nuova a Malta, ma mi sono già innamorata della gente colorita e dei paesaggi mozzafiato del paese - sono sicura che lo farete anche voi! Tuttavia, ciò che mi ha piacevolmente sorpreso di più è stata l'atmosfera rinfrescante e unica di Maltalingua poiché, durante i miei dodici anni di esperienza come insegnante di inglese, non mi sono mai imbattuta in un'atmosfera così accogliente e collaborativa in cui, mentre gli standard accademici sono esigenti, l'attenzione principale è sempre rivolta al benessere degli studenti e del personale.

Oltre ad essere un’insegnante certificata CELTA, sono anche un’esaminatrice ufficiale per vari esami di Cambridge, incluso il rinomato (e temuto!) esame IELTS. Oltre a questo, sono un’appassionata linguista con un diploma in francese e spagnolo e una laurea magistrale in traduzione. Attingere alla mia passione per l'apprendimento delle lingue mi spinge ad aiutare gli studenti a trovare la loro.

Ruth ThompsonRuth Thompson: TEFL, BA in Letteratura Inglese e Scrittura Creativa

Mi chiamo Ruth, e sono un'insegnante TEFL qualificata ESL con oltre tre anni di esperienza di insegnamento/tutoring.

Mentre completavo la mia laurea in Letteratura Inglese e Scrittura Creativa, ho lavorato nella mia università come tutor per gli studenti del primo anno di laurea in Letteratura Inglese/Lingua (e Scrittura Creativa e Lingua Straniera).

La parte più avvincente di tutto questo - e dell'insegnamento in generale - è stata osservare i miei studenti crescere e migliorare durante il corso di laurea. L'insegnamento per me è una luogo di didattica e donare conoscenze per aiutare gli altri è qualcosa che mi appassiona profondamente.

Sono molto grata di aver avuto la fortuna di trasferirmi a Malta e di realizzare il mio sogno di insegnare all'estero.

Anne VellaAnne Vella: CertTesol

Sono Anne e ho insegnato inglese a intermittenza negli ultimi trentacinque anni. Mi piace particolarmente insegnare agli studenti stranieri per via dell’ambiente multiculturale che si crea e mi piace vedere i miei studenti progredire e crescere la loro fiducia in se stessi. Infatti, l'insegnamento dell'EFL è sicuramente una delle mie passioni e lo trovo immensamente gratificante.

Avendo lavorato in diverse scuole EFL a livello locale, posso tranquillamente dire che Maltalingua è una scuola davvero unica e può offrire un'esperienza molto speciale. Troverete che non solo gli insegnanti, ma anche tutti i membri dello staff sono estremamente solidali. Sentirsi a casa propria ed essere in grado di rilassarsi in un'atmosfera di tipo familiare faciliterà enormemente la velocità con cui si impara.

Oltre ad essere un insegnante qualificato (Cert. Tesol, Regno Unito) con formazione supplementare nell'insegnamento dell'inglese commerciale, sono laureata in sociologia e ho studiato educazione speciale a livello post-laurea.