Incontra gli insegnanti di Maltalingua

Gli insegnanti a Maltalingua sono di madrelingua inglese e vengono da tutto il mondo. I nostri docenti hanno l’obbligo di possedere una qualifica riconosciuta a livello internazionale dell'Università di Cambridge CELTA o DELTA (o equivalente). Ci concentriamo sul reclutamento di insegnanti amichevoli, maturi, ben istruiti ed energici che si impegnano con gli studenti in modo familiare e individualizzato. I nostri insegnanti sono fondamentali per la riuscita dei nostri studenti e sono la chiave per il successo del nostro programma di studi.

Incoraggiamo l'integrazione di insegnanti e studenti sia all'interno che all'esterno delle lezioni e come tali gli insegnanti non sono solo molto coinvolti nelle attività scolastiche quotidiane, ma spesso accompagnano gli studenti nelle attività sociali della scuola.

Crediamo che il successo di qualsiasi scuola di lingue dipenda fortemente dai punti di forza dei suoi docenti. Il team accademico di Maltalingua è specificamente formato per insegnare l'inglese come lingua straniera e deve adattare le lezioni ai nostri studenti incorporando la nostra moderna filosofia di insegnamento EFL.  

 

Rachel YoungRachael Young: CELTA

Ciao, sono Rachael e vengo dalla Scozia. Ho preso la decisione di riqualificarmi e trasferirmi all'estero e ora sono un'insegnante qualificata CELTA a Malta. Ho iniziato con Maltalingua nel giugno 2017 e non mi sono mai guardata indietro. La scuola è quasi come una famiglia e abbiamo un team di insegnanti forte e solidale.

Mi piace molto incontrare i nostri studenti e mi trovo a imparare da loro tanto quanto loro imparano l'inglese da me.

Lavoriamo duramente, ma la ricompensa viene dal vedere come i nostri studenti migliorano e si sviluppano.

Sono felice di aver scelto Malta e che Maltalingua abbia scelto me, sono sicura che ti sentirai allo stesso modo quando ti unirai a noi.

Quando non insegno mi piace leggere e amo cucinare.


Paul AtkinsPaul Atkins: CELTA, DELTA, BSc (Hons) Ecologia, MA in Linguistica Applicata.

Ciao, mi chiamo Paul Atkins e vengo da Brighton nel Regno Unito. Ho passato 30 anni come insegnante, formatore di insegnanti e manager accademico; ho lavorato in scuole di lingua, come consulente freelance e in un college nel Regno Unito.

Qualche anno fa ho deciso di viaggiare per il mondo facendo ciò che amo di più, l'insegnamento, e, beh, eccomi qui. Il mio insegnamento? Credo fortemente che un buon insegnamento possa essere riconosciuto dai suoi buoni risultati, quindi voglio che i miei studenti imparino il più possibile.

Sono affascinata da come impariamo, e cerco di connettermi con i miei studenti per trovare ciò che funziona meglio per loro come individui. Amo la grammatica (chi non la ama?), ma la comunicazione parlata è il cuore dell'apprendimento delle lingue. Quindi, qualunque sia il livello, le mie lezioni comportano un sacco di pratica di conversazione e fluidità e - spero - divertimento.

Ho il DELTA, una laurea di primo livello e un master in linguistica applicata. Fuori dal lavoro sono un viaggiatore, subacqueo, lettore e amo la natura e la campagna. Sono un grande fan della squadra di calcio della mia città natale, Brighton & Hove Albion, per i miei peccati.


Elisa MissiagiaElisa Missiagia: CELTA

"Ciao a tutti! Permettetemi di presentarmi. Mi chiamo Elisa :)

Dopo la mia laurea in traduzione e la mia qualifica di tour leader, ho deciso di tornare a studiare per seguire una delle mie più grandi passioni: L'INSEGNAMENTO.

Ho ottenuto con successo la mia qualifica CELTA e attualmente vivo a Malta. Credo che l'apprendimento dell'inglese sia adatto a tutti. Si tratta solo di cercare ciò che più si adatta alle proprie esigenze.

Ecco perché amo sperimentare nuovi metodi e tecniche durante le mie lezioni. L'unica parola chiave è DIVERTIRSI, e ti prometto che è possibile!

Maltalingua mi dà la possibilità di approfondire questo approccio esprimendo la mia creatività. L'atmosfera è così amichevole che ci si sente a casa! Sia per gli studenti che per gli insegnanti c'è la possibilità di migliorare come persone e professionisti. Benvenuto a bordo!

Giselle GenoveseGiselle Genovese: TEFL

I miei amici si riferiscono spesso a me come la Giselle amante del divertimento e frizzante, piena di energia e di vibrazioni positive e suppongo che non abbiano torto nel pensarlo.

Se mi venisse chiesto di scegliere l'animale che vorrei essere, mi piacerebbe sicuramente essere un uccello per poter volare liberamente e ammirare la bellezza della natura. Stando in mezzo alla natura, sento pace e serenità dentro di me, lontano dal trambusto del mondo in cui viviamo.

Le mie passioni sono il nuoto, le passeggiate, la lettura e, ultimo ma non meno importante, i viaggi. Amo camminare da sola per poter pensare con la mente sgombra e concentrarmi su ciò che normalmente non ho tempo di fare. Non mi vedo fare altri lavori oltre all'insegnamento perché gli studenti mi danno la forza e la motivazione che mi rende quello che sono.

Sarò per sempre grata alle centinaia di studenti che hanno incrociato il mio cammino nella mia carriera di insegnante fino ad ora, perché ho imparato tante culture diverse e interessanti e spero di continuare a farlo finché non avrò l'energia per farlo. Recentemente sono entrata a far parte di Maltalingua e non potrei essere più felice perché mi sento perfettamente a mio agio in un tale ambiente....gli insegnanti, (i miei colleghi) sono adorabili per lavorare e mi sento molto a casa qui.

Barry MoloneyBarry Moloney: CELTA

Salve. Il mio nome è Barry e sono con Maltalingua da settembre 2021.

Ho visitato Malta per la prima volta nel 2018 per una vacanza e ho deciso lì per lì che un giorno mi sarei trasferito qui a lungo termine, ed eccomi qui ora.

Già nel 2018 avevo messo gli occhi su Maltalingua - sembrava che ci fosse qualcosa di molto attraente e bello nella scuola in base a ciò che avevo visto - e ora posso dire senza dubbio che le mie prime impressioni erano giuste.

Credo fermamente che l'apprendimento sia e debba essere divertente, e cerco di portare energia e un po' di umorismo in classe. La mia parte preferita del lavoro è vedere i progressi degli studenti.
 


Ben CookBenjamin Cook: TEFL

Ciao, mi chiamo Ben e sono un insegnante qualificato TEFL di Barnsley nel Regno Unito.

Ho trascorso gli ultimi 10 anni lavorando in diversi paesi come insegnante e manager accademico.

Mi piace molto incontrare e conoscere nuove persone, quindi sono molto felice di lavorare con Maltalingua dove ho la possibilità di incontrare così tante persone da numerosi paesi diversi.

Il mio stile di insegnamento è incentrato sullo studente, rilassato e amichevole. Voglio e spero che anche loro abbiano sempre un sorriso sui loro volti. Quando non insegno sono una grande appassionata di imparare nuove cose, provare nuove esperienze ed esplorare nuovi posti.


Andrew McHughAndrew McHugh: CELTA

"Ciao, sono Andrew, da Dublino; benvenuto su Maltalingua. Alla ricerca di uno stile di vita più rilassato, buon cibo/vino, e un'abbondanza di attività all'aperto, in particolare la vela, mi sono trasferito a Malta nel 2021.

Appassionato di istruzione, formazione e del mantra dell'apprendimento permanente, insegno inglese dal 2014. La mia esperienza d'insegnamento EFL include l'insegnamento dell'inglese generale, dell'inglese commerciale e dell'EAP/ ESP.

Sia che stiate imparando l'inglese per piacere/preparazione all'esame, il mio obiettivo come insegnante di inglese è quello di aiutarvi a sviluppare/perfezionare le vostre competenze linguistiche in inglese collettivamente o individualmente. Incoraggio l'autonomia dell'allievo, offro lezioni pratiche, incentrate sull'allievo, interattive ed emozionanti utilizzando varie metodologie e risorse.

Malta è una località mediterranea idilliaca per iniziare o continuare il tuo viaggio in inglese. Spero di vederti presto!


Sam O'BrienSam O'Brien: CertTesol

Ciao, mi chiamo Sam, vengo da Londra e sono un insegnante da circa 7 anni.

Ho lavorato in Messico, Cina, Portogallo, Slovacchia, Italia e anche per Maltalingua durante questo periodo. Mi piace molto insegnare perché provo un vero senso di soddisfazione quando insegno a qualcuno qualcosa di nuovo e utile. L'insegnamento pone molte sfide, per essere sicuri, ma è anche una professione estremamente gratificante.

Al di fuori dell'insegnamento, la mia passione principale è il calcio. Sono un appassionato sostenitore del Manchester United, ma mi piace guardare ogni squadra e mi piace tenermi aggiornato su giocatori, campionati, organizzazioni, ecc. Sono anche un quizmaster occasionale e contribuisco ad un sito web di quiz in modo abbastanza regolare. Quindi, sì, calcio e quiz - un tipico inglese!

Ho lavorato in precedenza per Maltalingua nel 2020 e ho deciso di tornare perché la scuola ha un ambiente davvero solidale e premuroso, sia per gli studenti che per gli insegnanti. Non vedo l'ora di lavorare con voi e spero che vi piaccia il vostro soggiorno con noi!

Daniel BrowneDaniel Browne: TEFL

Ciao, mi chiamo Daniel e sono un insegnante qualificato TEFL di Dublino, Irlanda. Venire a Malta è stata una delle migliori decisioni della mia vita.

Ho fatto così tanti amici qui e ho imparato così tanto su me stesso e sulla vita in generale. Sento di essere un'insegnante abbastanza paziente. Dall'età di 11 anni, la mia famiglia era una famiglia ospitante in Irlanda per studenti della mia età che venivano a vivere e praticare l'inglese a casa mia.

Venivano da tutta Europa come Spagna, Italia, Francia, Germania e altri paesi. Questo mi ha dato la pazienza e la comprensione per parlare con gli studenti inglesi e insegnare loro a leggere, scrivere e parlare con sicurezza.

Amo incontrare nuove persone, e sono così felice di incontrare tutti gli adorabili insegnanti e lo staff di Maltalingua!
 


Michelle Caruana MontebelloMichelle Caruana Montebello: TEFL

"Ciao a tutti! Mi chiamo Michelle Caruana Montebello e vengo da Malta. Fin da piccola, le lingue e la letteratura sono sempre state una mia passione e così ho deciso di farne la mia carriera.

Ho iniziato a insegnare l'inglese come lingua straniera quando ero all'università dopo aver finito il mio corso TEFL. Da allora sono stata coinvolta nel settore dell'istruzione in vari ruoli; principalmente come insegnante, ma anche come coordinatore di progetti e amministratore.

Insegnare è la mia passione perché amo trasmettere la conoscenza e dare agli studenti le competenze necessarie per raggiungere i loro obiettivi. Ho lavorato in diverse scuole di lingua e in una scuola internazionale. Mi piace molto l'ambiente multiculturale che queste istituzioni offrono, perché gli studenti non imparano solo le materie accademiche, ma anche le competenze globali, che è un'altra area di mio interesse.

Quando non insegno, mi piace passare il tempo leggendo, specialmente Agatha Christie - non c'è niente di meglio di un classico senza tempo! Mi piace anche viaggiare e conoscere nuove culture. Non vedo l'ora di darvi il benvenuto nella mia classe dove mi sforzo di creare un'atmosfera divertente e coinvolgente dove tutti gli studenti possono trarre il massimo dalla loro esperienza di apprendimento".

Gill PritchettGillian Pritchett: CELTA

Ciao, sono Gillian. Sono nata e cresciuta nel Regno Unito ma ho viaggiato molto, ho vissuto in Francia e Germania e per 12 anni in Canada.

Sono stata una fan di Malta fin dalla mia prima visita molti anni fa e amo passare lunghi periodi di tempo qui. Lavorare per Maltalingua è una vera gioia grazie ai colleghi solidali e agli studenti motivati.

Sono qualificata CELTA e ho molta esperienza nell'insegnamento faccia a faccia e, in tempi più recenti, online. Il mio focus è l'inglese commerciale, poiché la mia carriera commerciale internazionale significa che posso davvero aiutare gli studenti a usare il loro inglese in contesti il più possibile vicini alla vita reale.  Le mie aree di specializzazione sono finanza, strategia, marketing, negoziazioni e gestione delle risorse umane.

Ho studiato francese e geografia all'università, poi mi sono qualificata come contabile. Ho anche un master in relazioni industriali e HR europee e un diploma post-laurea in Marketing Management.

Mi piace scoprire altri paesi, imparare le lingue, leggere e fare sport, soprattutto correre e andare in bicicletta. E... sono un praticante di gong qualificato....

Chantelle RossChantelle Ross: TEFL

Ciao! Sono Chantelle e sono un'insegnante qualificata TEFL di Dundee, Scozia.

Trasferirmi a Malta e insegnare a Maltalingua è la migliore decisione che avrei mai potuto prendere. Lo staff è così amichevole e premuroso, non potrei chiedere una squadra migliore!

Amo incontrare nuove persone e imparare le diverse culture dagli studenti internazionali che vengono a studiare al Maltalingua. Insegnare è la mia passione e con il mio BA (Hons) in recitazione e performance, trovo sempre il modo di rendere le lezioni coinvolgenti, leggere e divertenti.

Mi piace costruire un buon rapporto con gli studenti poiché il rispetto reciproco è molto importante in un ambiente di classe. Sono un'insegnante molto solidale perché il mio obiettivo è far sì che i miei studenti parlino, scrivano e leggano in inglese in modo comodo e sicuro.



Jo Montebello Jo Montebello: CertTESOL

Mi chiamo Jo Montebello e sono un'insegnante accreditata Cert Tesol dall'Australia.

Sono specializzata nell'insegnamento dell'inglese generale, della grammatica, della fluidità della conversazione, dell'inglese commerciale e della preparazione all'IELTS.

Ho 15 anni di esperienza nell'insegnamento con particolare attenzione alla formazione, allo sviluppo personale e all'insegnamento dell'inglese come lingua straniera a studenti di tutto il mondo.

Il mio obiettivo è quello di creare un ambiente di insegnamento amichevole e rilassato in modo che gli studenti si sentano a proprio agio e sicuri mentre imparano.