Panoramica del Syllabus di Maltalingua per i giovani studenti

Voices - National Geographic

Il programma per studenti junior di Maltalingua si basa sulla serie di libri Voices di National Geographic Learning, una collezione di libri non-fiction che si concentrano su una serie di argomenti, tra cui scienza, storia, questioni sociali, natura e ambiente, cultura e società.

La serie mira a fornire contenuti coinvolgenti e informativi che possono aiutare gli apprendenti a sviluppare le loro abilità di lettura e di pensiero critico, ispirare anche l'amore per l'apprendimento e la comprensione del mondo che li circonda. Ogni libro della serie Voices presenta una raccolta di articoli, saggi e altri testi provenienti da varie fonti, tra cui la rivista National Geographic.


I testi sono selezionati per fornire una gamma di prospettive sull'argomento e per sfidare gli studenti a riflettere sulle questioni coinvolte. Oltre ai testi, la serie Voices include una serie di materiali di supporto, come domande di discussione, liste di vocaboli, infografiche e prompt di scrittura. Questi materiali sono progettati per aiutare gli studenti a esprimere le loro idee e opinioni su un determinato argomento, imparare come usare le prove dai testi per sostenere i loro argomenti, incoraggiare gli studenti ad analizzare e valutare le informazioni provenienti da diverse fonti e sviluppare le loro abilità di pensiero critico.

Maltalingua offre un syllabus ai livelli indicate sotto.

  • Elementary – A1-A2
  • Pre-Intermediate A2-B1
  • Intermediate Plus – B1+
  • Upper-Intermediate – B2
  • Advanced – C1

Ogni lezione è valutata per il livello appropriato e copre tutte le abilità linguistiche, come l'ascolto, la parola parlata, la lettura e la scrittura, nonché i sistemi linguistici necessari per migliorare la competenza linguistica, come la fonologia, il vocabolario e la grammatica.

Self-Study Platform – Continua a imparare a casa

La serie Voices per giovani studenti include anche risorse online, come video, attività interattive ed esercizi e materiali di lettura e ascolto aggiuntivi che possono essere accessibili tramite un sito web dedicato o la National Geographic APP. Queste risorse sono progettate per integrare i libri e fornire agli studenti ulteriori pratiche al di fuori della classe. Gli esercizi possono essere corretti automaticamente sull'app o valutati dal docente. Il docente può anche istituire valutazioni con scadenze specifiche e valutare il lavoro svolto a casa. La comunicazione tra insegnanti e studenti è disponibile anche sulla piattaforma o sull'app.

Lezioni di apprendimento basate su attività

Le lezioni dei libri Voices sono affiancate da una serie di lezioni su misura create da Maltalingua. Le lezioni individuali di Maltalingua si concentrano sui sistemi e le competenze seguite da progetti di apprendimento basati su attività progettati per ospitare adolescenti dai 13 ai 17 anni che studiano in un gruppo aperto. Il contenuto delle lezioni si concentra spesso sullo studio, il viaggio, la cultura e l'area locale - le isole di Malta. Nel corso del corso, gli studenti sono incoraggiati a pensare al loro ambiente circostante per rendere il contenuto della lezione il più reale e applicabile possibile durante questa esperienza immersiva. Vi è una forte enfasi sulla comunicazione (ovvero parlare e ascoltare) e sulla creazione di progetti per esplorare ulteriormente e praticare la serie di libri Voices.

Valutazione e progresso

Gli studenti sono classificati in base ai loro risultati del test di collocazione online, che include lettura e comprensione, vocabolario e scrittura. Una valutazione del parlato viene anche condotta da un insegnante al loro primo giorno, per confermare ulteriormente il loro livello di inglese.

Ogni lunedì, gli studenti ricevono gli obiettivi settimanali con un riassunto di ciò che impareranno durante la settimana. Ogni giorno, gli insegnanti incoraggiano i loro studenti a riflettere sulla lezione e segnare il loro progresso sugli obiettivi e la scheda di progresso settimanale. Il venerdì, l'insegnante darà anche il loro feedback sulla settimana e scriverà un piano di progresso individuale e di studio per ogni studente.

Un test di progresso è disponibile il venerdì per gli studenti per verificare il loro sviluppo e progresso in base agli argomenti studiati quella settimana. Il test viene creato sulla base del syllabus e utilizzato dagli insegnanti per creare i piani di progresso e studio individuali degli studenti.