Maltalingua combina moderni metodi di insegnamento linguistico che si concentrano su una vasta varietà di programmi di apprendimento attivo sia all’interno che all’estero dell’aula.
Il nostro programma di lingua Inglese junior è specificatamente progettato per giovani studenti e si rivolge a diverse età e livelli secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Inoltre, i nostri corsi rispettano le norme del Ministero dell’Istruzione e del consiglio di monitoraggio EFL (English as a Foreign Language).
L’orario di lezione è composto da 20 lezioni per cinque giorni a settimana le quali si concentrano principalmente sul miglioramento della comunicazione orale e del corretto utilizzo della grammatica.
Fuori dall’aula il nostro programma di apprendimento attivo incoraggia gli studenti a mettere in pratica l’Inglese che hanno imparato in un ambiente anglofono divertente e informale.
Il nostro approccio all’apprendimento della lingua Inglese è: più il linguaggio è praticato attivamente, prima lo studente svilupperà le abilità e la sicurezza per comunicare. Ciò funziona meglio in un ambiente internazionale in cui l’Inglese è utilizzato ogni giorno e non esclusivamente all’interno dell’orario di lezione.
Durante il primo giorno gli studenti svolgono un test d’ingresso e sono distribuiti in base al livello di corso appropriato. Gli studenti sono regolarmente controllati e valutati dai loro insegnanti, e alla conclusione del programma di Inglese gli studenti sostengono un esame finale.
Il punteggio del test è combinato con la frequenza alle lezioni e presentato alla fine del corso sul certificato ufficiale della scuola. Il sistema di valutazione della scuola si basa sulle specificazioni del sistema “Quadro Europeo dei Livelli di Insegnamento”. Tutti i materiali didattici sono forniti dalla scuola. Si consiglia agli studenti si portare un dizionario, un blocco note e gli strumenti per scrivere.