Dettagli per l'arrivo dei giovani - Zona studenti

Ecco alcune informazioni che potrebbero esservi utili per il vostro soggiorno qui a Malta:

Test di ingresso

Studenti del Programma Famiglia: il primo giorno, si prega di venire a scuola alle 8:00 di lunedì per l'incontro di benvenuto.

Studenti delle famiglie ospitanti e dei residence: il primo giorno, si prega di presentarsi a scuola alle 13:00 del lunedì per l'incontro di benvenuto. Se il vostro primo giorno di scuola cade di lunedì in un giorno festivo a Malta, dovrete arrivare alla stessa ora il giorno successivo.

Giorni festivi

In alcuni giorni festivi non ci saranno lezioni. Tuttavia, vi accompagneremo in un'escursione di un'intera giornata!

Contatti di emergenza

Numero unico di emergenza Maltalingua Junior: (+356) 7949 6915
Emergenza (polizia, ambulanza, vigili del fuoco): 112

Il medico

Abbiamo un medico che può venire a trovarvi nel vostro alloggio se siete malati.
Le famiglie ospitanti potrebbero avere un proprio medico di fiducia. Rivolgetevi a loro se vi sentite male.
Dovrete pagare il medico e le eventuali medicine. Conservate la ricevuta per consegnarla alla vostra famiglia quando tornate a casa.

Ospedale

Se è successo qualcosa e dovete andare in ospedale, rivolgetevi immediatamente ai vostri Capigruppo. Uno dei Capigruppo vi accompagnerà e resterà con voi per tutto il tempo.

Trasferimenti aeroportuali in taxi

Il venerdì, tutti gli studenti che partono nel fine settimana saranno informati da Maltalingua su quando essere pronti per la partenza.

Percorsi degli autobus

Ci sono fermate dell'autobus vicino alla residenza o alle famiglie ospitanti. Potete utilizzare l'autobus pubblico per esplorare Malta durante le vostre giornate libere. Potete acquistare il biglietto dall'autista dell'autobus.

Supermercati

Ci sono molti mini market in cui è possibile acquistare cibo o snack extra. I supermercati sono aperti dal lunedì alla domenica fino alle 19:30 circa. La domenica gli orari possono variare. 
Residence: Il più vicino si trova dietro il residence Bella Vista. C'è anche un piccolo chiosco nel residence.
Scuola: Ci sono diversi supermercati come Welbees a Park Towers (vicino alla scuola), Lidl (Sliema), tutti raggiungibili a piedi dalla scuola.

ATM

ATM significa bancomat, dove è possibile prelevare denaro. Chiedete ai vostri Capigruppo le indicazioni per i bancomat più vicini.