Maltalingua Ltd. Condizioni generali di vendita

Termini e Condizioni Generali

Questi termini e condizioni regolano il rapporto contrattuale tra Maltalingua Ltd. e ogni individuo o gruppo di persone – denominati “cliente” o “studente” – che confermano una prenotazione per usufruire dei servizi forniti da Maltalingua Ltd.

1. Prenotazione

Tutte le prenotazioni vengono effettuate compilando il nostro modulo di prenotazione tramite il nostro sito web:

Modulo di prenotazione per adulti

Modulo di prenotazione per giovani

Prenotazioni di gruppo - Si prega di inviare un'e-mail a hello@maltalingua.com

Con la conferma della prenotazione (via web, e-mail, fax, telefono o posta), sia Maltalingua Ltd. che il cliente/studente si impegnano a rispettare questi termini e condizioni.

Prenotazioni individuali (adulti e giovani)

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2. Pagamento

I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario internazionale e devono includere tutte le spese bancarie. I dettagli bancari sono riportati sulla fattura. Quando si effettua il bonifico, si prega di indicare il nome completo dello studente insieme al numero ID dello studente come riferimento e di inviare una copia del pagamento a Maltalingua.

Per garantire una prenotazione, il pagamento completo o un acconto del 20% deve essere effettuato entro 7 giorni dalla ricezione della fattura proforma.

I pagamenti devono essere ricevuti per intero almeno 1 mese prima della data di arrivo. In caso di prenotazioni tardive, il pagamento completo deve essere effettuato non appena la prenotazione è confermata.

Maltalingua si riserva il diritto di annullare qualsiasi prenotazione in cui il pagamento non sia stato ricevuto come sopra indicato o di rifiutare qualsiasi studente che arrivi senza aver pagato interamente le tasse prima dell'arrivo.

Per qualsiasi altro metodo di pagamento, si prega di contattare direttamente Maltalingua.

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3. Visto

Maltalingua fornirà assistenza generale per il visto. Tuttavia, è responsabilità dello studente contattare l'ambasciata o il consolato pertinente per informazioni aggiornate e per la procedura da seguire.

Se è richiesto un visto, tutte le spese di prenotazione devono essere pagate e ricevute integralmente da Maltalingua prima che possa essere emessa una lettera di accettazione.

Maltalingua deve essere informata immediatamente se una richiesta di visto viene respinta. Per ricevere un rimborso completo della prenotazione, meno una tassa amministrativa di 50 €, una copia della lettera di rifiuto deve essere ricevuta da Maltalingua almeno 7 giorni prima dell'arrivo.

Se la notifica viene ricevuta meno di 7 giorni prima della data di arrivo, verrà applicata una tassa di cancellazione equivalente a una settimana dell'intera prenotazione, oltre a spese non rimborsabili (una tassa amministrativa di 50 € e spese bancarie).

Eventuali rimborsi dovuti saranno effettuati allo studente nello stesso modo in cui sono stati ricevuti i pagamenti.

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4. Spese di cancellazione e rimborsi

Le cancellazioni di prenotazioni individuali devono essere ricevute per iscritto e sono soggette alle seguenti tariffe:

4.1 Prima dell'arrivo – Lezioni e alloggio

+28 giorni
20%
15-27 giorni
35%
8-14 giorni
50%
3-7 giorni
65%
1-2 giorni
80%
Mancata presentazione
100%

*Esclude eventuali tasse ECO

La prenotazione totale include il costo totale dei seguenti elementi (per gli hotel, vedi sotto):

  • Alloggio
  • Lezioni
  • Supporto per il visto
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Qualsiasi altro servizio aggiuntivo o materiale specificato nella fattura (esclusa la tassa ECO)

Se Maltalingua è costretta a cancellare un programma, Maltalingua fornirà un'alternativa adeguata o rimborserà interamente il pagamento.

Eventuali modifiche a una prenotazione, prima dell'arrivo, dopo che il pagamento è stato ricevuto, sono soggette a una tassa amministrativa di 50 €.

Se uno studente non si presenta a scuola, non verrà effettuato alcun rimborso.

Per hotel, ostelli e altri fornitori di alloggi di terze parti, le prenotazioni devono essere cancellate 30 giorni prima dell'arrivo per evitare spese di cancellazione che potrebbero corrispondere all'intero costo del soggiorno.

4.2 Dopo l'arrivo – Lezioni e alloggio

Se viene effettuata una cancellazione dopo la data di arrivo prevista o l'inizio del corso, non verrà effettuato alcun rimborso delle tasse. A discrezione di Maltalingua, le prenotazioni possono essere posticipate a una data successiva nell'anno, tuttavia potrebbero essere applicate tasse di cancellazione e/o amministrative.

Non vengono effettu embankati rimborsi per le lezioni a cui lo studente non partecipa per qualsiasi motivo.

Se uno studente non si presenta al suo alloggio, non verrà effettuato alcun rimborso.

Eventuali rimborsi dovuti non saranno effettuati a Malta. Il pagamento sarà rimborsato allo studente nello stesso modo in cui è stato ricevuto. Gli studenti che desiderano utilizzare parte di questo denaro per migliorare il proprio corso possono farlo (soggetti a disponibilità e a una tassa amministrativa di 50 €) – il saldo rimanente sarà rimborsato allo studente nello stesso modo in cui è stato ricevuto.

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5. Prenotazioni di gruppo

Maltalingua accetta prenotazioni di gruppo (minimo 5 studenti) da agenzie, scuole, college e individui.

Tutte le prenotazioni di gruppo sono soggette a disponibilità al momento della prenotazione.

Tutte le richieste, sia online che dirette, devono includere le date previste, il numero di studenti, il corso/programma e l'alloggio – se richiesto. Una volta ricevuta la richiesta, Maltalingua preparerà un'offerta personalizzata per il gruppo. Una volta accettata l'offerta e confermata la disponibilità, deve essere versato un acconto del 40% sul totale della prenotazione di gruppo entro 14 giorni per confermare la prenotazione provvisoria.

Dettagli degli studenti e pagamento

I dettagli di tutti gli studenti e dei leader del gruppo devono essere inviati almeno 10 settimane prima della data di arrivo. Una volta ricevuti, verrà emessa una fattura proforma. Il pagamento completo deve essere ricevuto almeno 8 settimane prima della data di arrivo.

Modifica del numero di partecipanti

Prima della prenotazione ma dopo il pagamento dell'acconto:

  • Riduzione del numero – l'acconto proporzionale viene perso
  • Aumento del numero – deve essere versato immediatamente un acconto del 40% per i numeri aggiuntivi

Dopo la ricezione della prenotazione:

  • Aumento del numero – il pagamento completo per gli studenti aggiuntivi deve essere effettuato entro 7 giorni dall'emissione della fattura proforma
  • Riduzione del numero – vedi i termini di cancellazione del gruppo qui sotto

Cancellazione

Prima dell'arrivo – Lezioni e alloggio

57 giorni o più
Nessuna
43-56 giorni
25%
29-42 giorni
40%
21-28 giorni
65%
14-20 giorni
80%
1-13 giorni
100%
Mancata presentazione
100%

*esclude la tassa ECO

Prenotazioni tardive

Tutte le prenotazioni ricevute entro 8 settimane dall'arrivo devono pagare l'intero saldo dovuto entro 7 giorni dall'emissione della fattura proforma per garantire i posti. La mancata effettuazione del pagamento completo comporterà la cancellazione della prenotazione. Si prega di notare che questi termini e condizioni sostituiscono eventuali termini e condizioni precedentemente concordati.

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6. Trasferimenti aeroportuali

Per consentire a Maltalingua di fornire trasferimenti aeroportuali, tutti i dettagli del volo devono essere inviati a noi una settimana (7 giorni) prima della data di arrivo. I dettagli del volo devono includere:

  • Punto di origine
  • Numero del volo
  • Compagnia aerea
  • Orario del volo
  • Orario di arrivo

Se queste informazioni non vengono fornite in tempo o vengono fornite informazioni inesatte, non verrà effettuato alcun rimborso per i trasferimenti aeroportuali non effettuati.

Le tariffe per i trasferimenti aeroportuali includono un massimo di 1 ora di attesa, dall'orario di atterraggio. In caso di ritardo superiore a 1 ora, Maltalingua si riserva il diritto di addebitare agli studenti una tariffa aggiuntiva di 10,00 € all'ora per persona, pro rata, il primo giorno a scuola.

6.1 Voli in ritardo o cancellati

In caso di ritardo o cancellazione di un volo di arrivo, Maltalingua deve essere informata in anticipo dallo studente. In caso contrario, potrebbe non essere disponibile un trasferimento in taxi all'arrivo. Non verrà effettuato alcun rimborso della tariffa di trasferimento aeroportuale.

6.2 Voli persi

Se uno studente perde il proprio volo di arrivo, Maltalingua deve essere informata immediatamente. In caso contrario, allo studente verrà addebitata una tariffa di trasferimento aeroportuale aggiuntiva il primo giorno a scuola. I nuovi dettagli del volo devono essere forniti non appena noti.

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7. Politica di solo inglese

Per fornire agli studenti un'immersione completa nella lingua inglese, Maltalingua segue una politica di "solo inglese". Gli studenti sono incoraggiati a parlare solo inglese all'interno della scuola, durante qualsiasi attività o escursione e all'interno del loro alloggio.

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8. Carte d'identità degli studenti

Tutti gli studenti, sia adulti che giovani, devono portare sempre con sé la propria carta d'identità di Maltalingua contenente la loro fotografia.

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9. Informazioni sul corso

Le lezioni si tengono ogni giorno dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi).

Il primo giorno, tutti gli studenti sostengono un test di piazzamento per determinare il loro livello di inglese. Se uno studente non possiede il livello minimo di inglese richiesto per seguire un corso specifico, come determinato dal test di piazzamento di Maltalingua, ci riserviamo il diritto di spostare lo studente in un corso appropriato per il suo livello.

Tutti i corsi si svolgono dal lunedì al venerdì e sono programmati al mattino e/o al pomeriggio. Maltalingua si riserva il diritto di modificare la struttura dell'orario.

Durante i periodi di maggiore affluenza, Maltalingua si riserva il diritto di utilizzare aule in locali alternativi di standard simile e di implementare un sistema a doppio turno in cui gli studenti ruoteranno su base settimanale tra le lezioni mattutine e pomeridiane.

Le lezioni private sono programmate in base alla disponibilità di aule e insegnanti.

9.1 Riduzione delle lezioni

Se ci sono meno di quattro studenti in una classe di gruppo, le lezioni saranno ridotte a settimana come segue:

  • 1-3 studenti in una classe – 10 lezioni (di 45 minuti ciascuna) a 7 lezioni (di 45 minuti ciascuna)
  • 20 lezioni (di 45 minuti ciascuna) a 15 lezioni (di 45 minuti ciascuna)
  • 30 lezioni (di 45 minuti ciascuna) a 20 lezioni (di 45 minuti ciascuna)

9.2 Club 30+/ Club 50+

Un posto nel Club 30+ o Club 50+ può essere garantito solo agli studenti che completano il test online di Maltalingua 2 settimane prima dell'inizio del corso.

Maltalingua si riserva il diritto di non eseguire un corso Club 30+ o Club 50+ se ci sono meno di 6 studenti iscritti al corso.

Se un corso Club 30+ o Club 50+ non viene eseguito per i motivi sopra indicati, allo studente verrà offerto un corso di inglese generale con lo stesso numero totale di ore.

9.3 Cambio di corso – Dopo l'arrivo

Se uno studente desidera ridurre la durata del proprio corso, non verrà effettuato alcun rimborso monetario – le lezioni possono essere aggiornate previa disponibilità e a discrezione di Maltalingua.

Gli studenti che desiderano passare a un corso più economico non riceveranno alcun rimborso per la differenza di prezzo.

Se uno studente desidera aggiornare il proprio corso, l'intero importo dell'aggiornamento deve essere pagato prima che le nuove lezioni possano essere frequentate.

Qualsiasi studente che desideri passare da un corso di gruppo a lezioni private non riceverà alcun rimborso per le lezioni di gruppo non utilizzate e dovrà pagare l'intero prezzo delle lezioni private prima del loro inizio. Il credito non è trasferibile a terzi.

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10. Alloggio

Gli studenti che soggiornano negli appartamenti di Maltalingua devono utilizzare solo la stanza e il letto assegnati al loro arrivo. Qualsiasi studente che cambia letto o stanza senza previa autorizzazione da parte di Maltalingua dovrà pagare il prezzo per notte per il letto e una tassa aggiuntiva di 50 € per il cambio aggiuntivo di biancheria e pulizia richiesta.

Gli studenti non possono portare persone nei loro appartamenti e nessuno è autorizzato a dormire nell'appartamento se non ha prenotato con Maltalingua.

Gli studenti devono lasciare la loro stanza entro le 10:00 del giorno di partenza.

Gli studenti hanno accesso ai loro appartamenti all'arrivo. Tuttavia, le stanze potrebbero non essere pronte fino alle 15:00.

10.1 Spese varie

  • Chiave dell'armadietto: deposito di 10 € – rimborsato alla restituzione della chiave
  • Chiave persa: 10 € per chiave di sostituzione
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11. Procedura per i reclami

Gli studenti dovrebbero parlare con un membro dello staff il prima possibile se non sono soddisfatti di qualsiasi aspetto del loro corso, alloggio o attività ricreativa e, se del caso, compilare un modulo di reclamo. Faremo del nostro meglio per risolvere eventuali problemi il più rapidamente possibile. Se una questione rimane irrisolta, gli studenti o i loro rappresentanti devono scrivere al Preside della scuola entro un mese dalla partenza dello studente.

I reclami saranno esaminati solo se ricevuti entro un mese dalla partenza dello studente, se presentati per iscritto prima della partenza dello studente (solo per adulti) e se tutte le fatture sono state saldate interamente. Maltalingua non accetterà reclami ricevuti alla fine o dopo il corso di uno studente se queste condizioni non sono state soddisfatte.

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12. Vacanze

Gli studenti che prendono vacanze non possono aspettarsi di tornare nella stessa classe, con lo stesso insegnante o nello stesso alloggio. Non verrà concesso alcun credito per l'alloggio prenotato durante le pause vacanziere. Gli studenti devono assicurarsi di aver preso adeguati accordi per il loro alloggio al ritorno prima dell'inizio della vacanza. Ogni studente che richiede un visto per motivi di studio deve assicurarsi che il visto sia rilasciato per le date corrette, incluse eventuali pause vacanziere.

12.1 Giorni festivi

Maltalingua è chiusa in tutti i giorni festivi. Ove possibile, il tempo di insegnamento perso sarà recuperato entro la stessa settimana. Non verrà effettuato alcun rimborso per le lezioni perse.

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13. Attività ricreative

Maltalingua offre una varietà di attività ed escursioni tutto l'anno. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al programma di attività ed escursioni a causa di condizioni meteorologiche, chiusure di attrazioni o qualsiasi altro motivo al di fuori del nostro controllo. È responsabilità di ogni studente avere un'assicurazione adeguata prima di prenotare qualsiasi attività o escursione in caso di eventuali eventualità.

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14. Condizioni generali

14.1 Assicurazione

Gli studenti devono avere un'assicurazione sanitaria, infortuni e di viaggio adeguata per coprire il loro soggiorno a Malta. Maltalingua si riserva il diritto di essere completamente rimborsata per qualsiasi costo sostenuto – ciò include anche qualsiasi costo medico o correlato per uno studente che richiede assistenza medica urgente a Malta, e il rimpatrio immediato, a spese dello studente, di qualsiasi studente che soffra di una grave condizione medica o psicologica.

14.2 Danni e perdita di proprietà

Maltalingua non sarà responsabile per la perdita, il furto o il danneggiamento della proprietà di uno studente dagli edifici della scuola/annessi, dall'alloggio o da qualsiasi altra posizione. Gli armadietti sono disponibili per l'uso degli studenti negli appartamenti di Maltalingua. La proprietà di uno studente è di sua esclusiva responsabilità in ogni momento. Maltalingua consiglia a tutti gli studenti di stipulare una polizza assicurativa di viaggio che li copra per l'intera durata del loro soggiorno a Malta.

14.3 Comportamento degli studenti

Maltalingua si aspetta che tutti i suoi studenti siano motivati, educati e rispettosi nei confronti del personale, delle famiglie ospitanti e degli altri studenti in ogni momento. Ci riserviamo il diritto di espellere/rimpatriare qualsiasi persona che, a giudizio di Maltalingua, si sia comportata in modo inaccettabile. Ciò include, ma non si limita a, il possesso o il consumo di droghe illegali e/o alcol, danni dolosi alla proprietà, qualsiasi comportamento che metta in pericolo o comprometta la salute, la sicurezza o il comfort di altre persone che utilizzano gli stessi servizi, la violazione delle leggi locali e/o il mancato rispetto degli orari di coprifuoco. Non verranno effettuati rimborsi. Il rimpatrio è a spese dello studente.

14.4 Politica sulla privacy

Maltalingua si impegna a proteggere la privacy dei suoi clienti. La scuola non raccoglierà alcuna informazione personale sugli studenti a meno che non venga fornita volontariamente. Tutte le informazioni personali comunicate a Maltalingua sono conservate all'interno dell'organizzazione in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679 (GDPR).

14.5 Responsabilità

Gli studenti sono responsabili per qualsiasi danno causato alle strutture scolastiche/annessi, all'alloggio o alla proprietà di terzi. Il costo completo di qualsiasi danno causato deve essere pagato interamente dagli studenti prima della loro partenza. Salvo che la responsabilità non sia legalmente imposta, Maltalingua non accetterà alcuna responsabilità in caso di malattia, incidente, perdita, danno o lesione a persone o proprietà.

14.6 Forza maggiore

Nel caso in cui Maltalingua non sia in grado di adempiere ai propri obblighi a causa di eventi al di fuori del ragionevole controllo della scuola, la scuola non accetterà alcuna responsabilità. Maltalingua non sarà responsabile per eventuali costi sostenuti dallo studente o per conto dello studente a causa di forza maggiore. Tali eventi includono, ma non si limitano a: perdite, danni, cancellazioni o ritardi, azioni sindacali, disordini civili o attacchi terroristici, guerre o minacce di guerra, sommosse, disastri naturali o causati dall'uomo, condizioni meteorologiche insolitamente avverse o qualsiasi altro evento che possa classificare Malta come destinazione a rischio dal Ministero degli Affari Esteri.

14.7 Fotografia e riprese

Maltalingua può utilizzare testimonianze, fotografie e filmati per illustrare il proprio materiale promozionale. Se gli studenti non desiderano partecipare, dovrebbero informare la scuola al momento dello scatto fotografico o della pubblicazione della testimonianza. Le testimonianze, le foto e i filmati non hanno valore commerciale o contrattuale.

14.8 Decisione finale

Qualora si verificasse una situazione non coperta da questi Termini e Condizioni, Maltalingua si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione giusta e ragionevole che ritenga appropriata.

14.9 Giurisdizione

Qualsiasi accordo stipulato con Maltalingua Ltd. è regolato dalle leggi di Malta. Con la stipula di tale accordo, tutte le parti concordano che, in caso di controversia, si sottoporranno alla giurisdizione dei tribunali maltesi.

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Politica sulla privacy

Consulta la nostra politica sulla privacy qui.

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