GRANDE RIAPERTURA DAL 6 LUGLIO– BENTORNATI!

"Congratulazioni al vice primo ministro Chris Fearne per le misure di sanità pubblica! Malta è sulla buona strada e un esempio da seguire" - Hans Kluge (direttore regionale europeo dell'OMS)

SALUTE E SICUREZZA ANNUNCIO PER STUDENTI (15.06.2020)

Grazie al pronto intervento da parte del governo maltese all'inizio di marzo rispetto alla situazione del COVID-19 fino ad oggi, il numero di casi a Malta è rimasto basso e con pochissimi decessi (9).

Dei 646 casi totali, 36 sono ora in remissione. Con quasi nessuna nuova infezione, le autorità ritengono che ora sia sicuro allentare molte delle restrizioni che sono rimaste in vigore negli ultimi tre mesi.
Nonostante restino in vigore misure igieniche e di distanziamento sociale rigorose, la vita a Malta inizia a tornare alla normalità. La maggior parte delle attività commerciali è stata riaperta e l'aeroporto di Malta accoglierà visitatori dall'UE e da altri paesi designati dal 1 ° luglio.

Durante il viaggio per Malta, tutti i visitatori sono tenuti ad indossare mascherine protettive sugli aerei. All'arrivo a Malta i turisti dovrebbero aspettarsi di sottoporsi a screening termico COVID. Il distanziamento sociale e il mantenimento dell'igiene sono ancora obbligatori. Infatti tutti sono tenuti ad aderire alle misure di salute e sicurezza raccomandate dall'UE.

Video per studenti adulti
Video per studenti junior

Ambienti scolastici:

Per garantire la minimizzazione del rischio, sono state implementate misure di allontanamento sociale e igiene personale in tutta la scuola sia per gli studenti che per il personale. Tutti gli studenti che entrano nell'edificio devono essere dotati di disinfettante per le mani e devono attenersi al sistema di flusso unidirezionale, aderendo inoltre agli avvisi di salute e sicurezza.

La scuola è regolarmente sanificata durante il giorno e gli studenti sono incoraggiati a portare salviette disinfettanti aggiuntive.

Spazi pubblici e reception:

Per la sicurezza igienica scudi in perspex sono stati installati nelle aree in cui gli studenti interagiscono con il personale.

Aule:

In classe il numero di studenti sarà necessariamente ridotto in favore dell’ allontanamento sociale sicuro. Agli studenti verrà chiesto di rimanere al loro posto durante le lezioni e di lasciare le aule nel rispetto delle regole di distanza sociale.

Ove possibile, agli studenti verrà assegnato lo stesso posto ogni settimana.
 

Attività ricreative:

Il nostro programma di attività per il tempo libero è stato modificato al fine di garantire la distanza sociale. Durante il trasporto sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine DPI.

Alloggio:

Anche nei nostri alloggi sono state implementate misure di allontanamento sociale e di igiene.

Assicurazione:

Tutti gli studenti devono avere un'assicurazione sanitaria e di viaggio adeguata prima di arrivare a Malta.

Nota:

Rassicurando tutti i nostri studenti di lingua inglese, Maltalingua, continuerà ad aderire a tutte le normative locali e garantire la minimizzazione del rischio nel miglior modo possibile. Oltre a garantire agli studenti un ambiente piacevole e produttivo, con noi, la tua salute e sicurezza rimane la nostra massima priorità.