Valletta
Valletta

Maltalingua Team

Susanne Whalley - School PrincipalSusanne Whalley
Direttice della scuola

Ciao, mi chiamo Susanne e sono la direttrice della scuola.

Lavoro a Maltalingua dal 2015 ma ho capito da subito che è una scuola diversa alle altre.

Sono inglese e ho lavorato per molti anni nel settore bancario; ho deciso poi di traferirmi in questa isola piena di sole e cambiare la mia via completamente. Mi sono traferita a Malta nel 2001 e ho iniziato la mia carriera nell’industria EFL, dove ho sviluppato una gran passione per l’insegnamento, che continua tutt’oggi.

Nel mio tempo libero amo passeggiare, viaggiare e ascoltare musica.

Non vedo l’ora di darvi il benvenuto a Maltalingua.

 

Katrin Risiott - Director of StudiesKatrin Risiott
Direttrice degli studi

Mi chiamo Katrin e faccio parte di Maltalingua da molto tempo!

Sono la direttrice degli studi e lavoro per la scuola dall’inizio, quando Maltalingua ha aperto le sue porte nel 2012; posso dire infatti di essere stata la prima insegnante. Sono maltese e insegno inglese a studenti stranieri dal 2008. Sono sempre stata affascinata dalla lingua inglese e non c’è niente di meglio che condividere questa magnifica lingua con gli studenti di tutto il mondo.

Ho iniziato a insegnare inglese come lavoro stagionale durante le mie vacanze scolastiche e con sorpresa ho capito che era la carriera che volevo proseguire. Insegno inglese perché è una mia passione e, nel 2009, ho conseguito il certificato ESOL CELTA di Cambridge per insegnanti. Nel 2015, ho completato con successo la qualifica Trinity DIP TESOL, che mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti e salire la scala della mia carriera ed essere promossa come direttrice degli studi.

Sono una persona molto socievole, amo le lingue (sto imparando lo spagnolo), la cultura e l’arte e i miei hobby sono la danza (soprattutto salsa e bachata), cantare e viaggiare.

 

Mina Perschel - Operation ManagerMina Perschel
Manager Operativo

Ciao a tutti! Mi chiamo Mina e sono la direttrice operativa di Maltalingua. Tre anni fa ho conseguito la mia laurea in inglese e studi americani. Da quando mi sono laureata ho vissuto principalmente all'estero. Durante gli studi ho scoperto la mia passione per le diverse culture, le lingue e i viaggi. Negli ultimi anni ho vissuto in Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia e ora mi sto godendo la vita a Malta. Sarò sempre a vostra disposizione e pronta aiutarvi in caso di domande o eventuali problemi.

I miei hobby sono il nuoto, camminare e scoprire nuovi posti, leggere, ballare e trascorrere il tempo con gli amici.

Non vedo l'ora di darvi il benvenuto a Malta e di trascorrere questo momento indimenticabile con voi!

 

Julian Micallef
Responsabile della tutela degli studenti

Ciao, il mio nome è Julian Micallef e sono responsabile della tutela degli studenti di Maltalingua. La mia preoccupazione principale è quello del benessere dei nostri studenti, il che significa essere pronto a rispondere e ad assistere ad ogni vostra domanda e problema. Le mie responsabilità principali sono l’organizzazione del programma degli adulti per il tempo libero e la gestione dei nostri appartamenti.

Sono maltese e amo questa piccola isola. Essere maltese mi dà il vantaggio di sapere cosa offrire ai nostri studenti durante tutto l’anno: dalle gite culturali, alle escursioni a Gozo o visite nei migliori luoghi sull'isola!

Mi sono laureato in gestione dell'ospitalità e del turismo e nel corso degli ultimi sette anni ho maturato una preziosa esperienza lavorando nel settore del turismo e in altre scuole di lingua.

Sono una persona molto attiva e sempre in movimento, il che mi aiuta anche nel mio lavoro. Amo lo sport e mantenermi in forma. Vado in palestra e pratico cross lifting perché lo sport non è solo salutare al livello fisico, ma utile a mantenere un atteggiamento di auto-disciplina verso la vita.

 

Evelyn Kostner
Head Registrar

Ciao a tutti il mio nome è Evelyn e lavoro come segretaria per le prenotazioni degli studenti da due anni. Sono italiana e vengo dal nord Italia non lontano dal confine con l’Austria. Sono cresciuta bilingue ed è stato un vantaggio per la mia carriera. Ho vissuto e lavorato in Italia, Dublino e a Malta.

Lavoro nel settore del turismo da circa 15 anni, principalmente nel settore alberghiero. Durante la mia giornata di lavoro mi prendo cura della corrispondenza con gli studenti e delle prenotazioni. Mi piace il mix di nazionalità e l’atmosfera amichevole e familiare della nostra scuola. Malta ha molto da offrire: splendide spiagge, clima mite e molti siti storici.

Amo nuotare, andare in bicicletta, socializzare e ho una passione speciale per i viaggi e le diverse culture. Non vedo l'ora di dare a tutti voi un benvenuto con un gran sorriso :)

 

Audrey Predessac
Registrar

Ciao a tutti mi chiamo Audrey e lavoro come segretaria per gli studenti a Maltalingua dal 2015. Sono francese e vengo dalla regione della Sarthe in Francia, famosa per la corsa automobilistica di Le Mans.

Ho un B.A. in Lingue e civiltà e un M.A. in Comunicazione e PR. Frequento regolarmente conferenze e corsi di formazione per ampliare le mie prospettive e conoscenze su temi diversi come marketing, gestione, risorse umane, ecc.

Mi piace comunicare con gli studenti in spagnolo e in francese, al fine di farli stare tranquilli e di aiutarli quando hanno bisogno. Passo il mio tempo libero frequentando corsi di danza, organizzo eventi sull'isola e pratico vela e immersioni subacquee.

 

EAQUALS

Ministry of Education EFL license code 275/MB36