School Teacher
School Teacher
Michael B.
Michael B.

Insegnanti

I nostri insegnanti vengono da tutte le parti del mondo ed è richiesto che siano di madrelingua inglese e che possiedono il certificato Maltese TEFL oppure la qualifica (o equivalente) CELTA o DELTA dell’accreditata Università di Cambridge.  Reclutiamo solamente insegnanti amichevoli, maturi, istruiti ed energici che partecipano alle lezioni con gli studenti su base confidenziale ed individuale.  I nostri insegnanti sono di primaria importanza per il successo delle nostre lezioni e sono la chiave del nostro successo.

Incoraggiamo sempre l’integrazione tra insegnanti e studenti sia all’interno che all’esterno della classe; i nostri docenti infatti, sono molto coinvolti nelle attività scolastiche giornaliere e spesso accompagnano gli studenti alle durante queste attività.

Il gruppo accademico di Maltalingua è specificamente formato per insegnare inglese come lingua estera e incorpora la più recente filosofia d’insegnamento EFL.

Noi crediamo che il successo di una scuola di lingua dipende molto dagli insegnanti…e essi sono il nostro punto forte!

 

Alfred BrincatAlfred Brincat:

Il mio nome è Alfred e insegno inglese generale, commerciale, per medicina, turistico, tecnico e altri ESPs da più di venti anni. In effetti, sono stato il primo insegnante a ottenere il certificato EFL. Oltre ad avere una Laurea (con onore) in inglese, ho anche frequentato un corso di studi di Economia al MCAST e anche un corso per guide turistiche. 

Nella mia lunga carriera ho lavorato per diverse aziende e in vari settori. Sono stato Assistente del Manager Generale per l’azienda Malta Trade Fair Corporation, sono stato eletto Direttore delle vendite e di distribuzione per una grande azienda finanziaria dopo aver superato i record di vendite per più volte. In fotografia, ho fatto alcune opere uniche come il video dei funerali dell’Arcivescovo Gonzi, ripreso in un unico giorno in solo 4 ore di lavoro in Brasile per la TV.

Infine, sono venuto qua a Maltalingua, dove le cose non possono essere migliori per studenti e insegnanti. È un peccato che non sia venuto prima! È divertente lavorare con così tante eccellenti persone, che aiutano gli studenti in ogni modo possibile.

 

Brian Dimech:

A differenza di alcuni dei miei colleghi, non insegno da un periodo estremamente lungo. In realtà ho iniziato ad insegnare come lavoro estivo di un paio di anni fa. Dopo aver terminato gli studi presso l'Università, ho deciso di tornare a Maltalingua per un'altra estate, ma ho finito per restare tutto l’anno. È veramente un piacere lavorare per Maltalingua.

Sebbene non insegno da molti anni ho imparato molto dai miei colleghi e insegno dando molta attenzione a ogni alunno cercando di rendere il linguaggio più accessibile possibile agli studenti. Provo una grande soddisfazione quando vedo gli studenti migliorare e divertirsi durante le mie lezioni. Mi piace conoscere nuove persone ogni settimana, ma non mi piace dargli l’addio alla fine del corso.

Oltre all'insegnamento, io sono un laureato in sistemi terrestri e mi piace trascorrere il mio tempo libero in ambienti con sbocchi creativi. Negli ultimi anni sono stato coinvolto in numerose produzioni teatrali e televisive e sono attualmente un direttore di un coro dove ne ho fatto parte per 6 anni.

 

Caroline Davies:

Ciao! Il mio nome è Caroline e sono inglese. Ho visitato Malta per molti anni e ho deciso di trasferirmi nel 2015 e ad aprile ho deciso di unirmi al team di Maltalingua. Ho realizzato fin da subito che è una scuola straordinaria! Adoro insegnare e voglio solo il meglio per i miei studenti senza differenza d’età o di livello. Insegno inglese generale, inglese commerciale e faccio anche lezioni private. Ho una grande esperienza in materia di proprietà e nelle vendite nonché in materia di salute e bellezza e, durante la mia carriera, ho aperto e diretto diverse attività. In passato ho avuto la fortuna di viaggiare per lavoro e mi sono così interessata alle diverse culture, persone e al cibo internazionale.

Ho un approccio alla didattica amichevole e rilassato e mi piace mettere i miei studenti a proprio agio. Credo che sia più facile imparare una lingua in questo modo. I miei hobby sono l'equitazione, la danza, la lettura, la musica e il teatro, la cucina e camminare.

Non vedo l’ora di incontrarvi a Maltalingua.

 

Danielle Apap:

Sono Danielle, ho la certificazione CELTA d’inglese e lavoro come insegnate a Maltalingua dal maggio 2015.  Ho insegnato l'inglese come lingua straniera a Jersey (Isole del Canale della Manica), Barcellona e ora a Malta. Mi sono trasferita a Malta nel 2015 e sono molto felice di essere qui, sia nella scuola che sull'isola stessa. Mi piace l'atmosfera calda e accogliente di Malta e credo che sia che sia un ottimo ambiente per imparare l’inglese.

Sono originaria di Jersey e, come si può vedere, mi sono spostata da una piccola e fredda isola a una più grande e con decisamente più sole. Ho studiato arti visive all'università e sono ancora molto interessata all’arte, ai tessuti e alla fotografia.

 

James Perry Zammit:

Insegno l'inglese agli adulti, provenienti da diversi paesi, come seconda lingua dal 2009. Sono specializzato nell’unire lezioni di inglese generale, commerciale e inglese accademico; a livello orale, scritto e nella preparazione di presentazioni per dirigenti per uso professionale. Nella mia carriera ho lavorato: 8 anni come amministratore delegato di una start-up di ristorazione e società culturale, 3 anni nella produzione di programmi TV e radio e 7 anni di lavoro nel settore alberghiero. Tutte queste esperienze mi hanno permesso di avere una preparazione nell’insegnamento dell’inglese molto pratica e aggiornata. Ho partecipato a molte presentazioni pubbliche, a spettacoli televisivi e radiofonici in tutta Europa, ed ho anche avuto un ruolo di supporto in un film russo.

Sono fluente in inglese, italiano e maltese e so anche parlare un po’ di francese e russo. So dunque cosa vuol dire imparare una nuova lingua per comunicare a livello globale.

Nel mio tempo libero studio, pratico l'arte marziale giapponese di Kendo, amo ballare salsa, bachata, merengue e tango e ho anche una passione per la cucina.

 

Jonathan Dunn:

Il mio nome è Jonathan e vengo dalla splendida città di Glasgow, in Scozia. Nel mio background professionale sono un attore e ho lavorato negli ultimi sette anni in diverse produzioni teatrali e drammi radiofonici nel Regno Unito. Mi sono trasferito a Malta nel maggio del 2014, per iniziare la mia carriera di insegnante a Maltalingua. Negli ultimi due anni, ho amato ogni minuto di questa esperienza, un insieme di duro lavoro e divertimento con studenti da tutto il mondo! Cerco di portare un certo livello di creatività e l’arte della recitazione alle mie lezioni, in modo da rendere il mio stile di insegnamento coinvolgente, emozionante per la maggior parte degli studenti – un buon divertimento!

Sono felice di chiamare Malta la mia nuova casa - si tratta di una piccola isola incredibile, con così tanto da vedere e da fare! I miei hobby coinvolgono viaggiare, socializzare con famiglie e amici, e naturalmente, passare il tempo con il mio cane, Jock! Sono sicuro che quando arriverete a Malta troverete non solo una scuola fantastica con personale vivace e dedicato, ma anche un'isola che vi lascerà dei ricordi per tutta la vita. Non vedo l'ora di avervi qui!

 

Kristina Cassar Dowling:

Sono Kristina e insegno inglese dal 2009. Sono un insegnante e lavoro anche nel team amministrativo della scuola di Maltalingua. Ho la qualifica CELTA e ho studiato inglese e storia dell'arte presso l'Università di Malta. Invece di scegliere l’inglese, sento come se l’inglese ha scelto me. Sono sempre stata affascinata dalla lingua inglese e amo la letteratura inglese; mi piace scrivere racconti e testi editoriali per riviste locali.

Nel mio tempo libero adoro visitare musei locali e internazionali, assistere a spettacoli teatrali e provare nuovi cibi. Amo il mio lavoro, scoprire nuove culture attraverso i miei studenti, mentre aiuto a costruire la loro fiducia nell’uso della lingua inglese.

 

Mariella Galea:

Il mio nome è Mariella e sono un insegnante di Maltalingua con la qualifica CELTA. Ho trascorso gli ultimi quattordici anni a insegnare la lingua inglese e non ho mai avuto dubbi sulla mia carriera. Sono coinvolta attivamente nella didattica, dalla formazione degli insegnanti, alla preparazione agli esami e ai test d’esame. Amo insegnare perché mi dà l'opportunità di lavorare con persone provenienti da paesi con culture diverse e questo ambiente multiculturale è un'esperienza che arricchisce in sé.

Mi dà molta soddisfazione guardare i miei studenti fare progressi e vedere che hanno raggiunto i loro obiettivi nell'apprendimento della lingua. Nel corso degli anni ho imparato che l'insegnamento non è altro che essere abili a riuscire ad insegnare alle altre persone.

Una delle cose che preferisco da quando lavoro con Maltalingua è lo spirito di squadra tra noi insegnati. Sono orgogliosa di dire che faccio parte di una squadra accademica forte e sempre pronta a dare una mano e che si sforza sempre di crescere e svilupparsi professionalmente.

Quando non insegno cerco di trovare il tempo per fare le cose che amo come escursioni, il nuoto, la lettura e, ultimo ma non meno importante, viaggiare.

 

Nick Stec:

Sono di Bristol, nel sud-ovest dell'Inghilterra, ma ho lasciato il mio paese nel 2004 per viaggiare e lavorare come istruttore subacqueo. Infatti, prima di traferirmi a Malta, ero un cameraman subacqueo e giravo video nelle acque dell’oceano e la sua incredibile vita marina. Lavoro a Maltalingua dall'aprile 2015 e mi piace far parte di questa squadra.

Quando non lavoro, mi piace giocare a tennis e a squash.

 

Paul Vassallo:

Ciao sono Paul!

Ho iniziato a insegnare nel 2009. Quando sono stato assunto come insegnate pensavo fosse un lavoro stagionale ma quando ho incontrato la mia prima classe, tutto è cambiato! Ho imparato che l'insegnamento è un modo fantastico per fare nuove amicizie e aiutare gli studenti a diventare più bravi in inglese… e per me è molto divertente! Dal 2009, ho lavorato di diverse scuole e ho avuto molte classi dove ho incontrato persone sorprendenti. L'insegnamento è diventato la mia professione a tempo pieno e non la cambierei mai per nulla al mondo.

Lavorare a Maltalingua è stata un'esperienza coinvolgente e gratificante. Mi piace lavorare qui soprattutto per l'atmosfera amichevole e per il grande sviluppo professionale acquistato.

Quando insegno mi piace passare il mio tempo libero a leggere, giocare a giochi di ruolo da tavolo e fare giochi di magia con le carte.

 

Toni Cassar Dowling:

Ciao, sono Toni. Sono un insegnante, ho la qualifica CELTA e lavoro a Maltalingua dal 2013. Amo il mio lavoro - sia nel mio ruolo amministrativo che accademico. La cosa migliore di lavorare come insegnante EFL è la possibilità di stare a contatto con nuove culture e persone provenienti da tutto il mondo. Sono mezza inglese ma sono anche metà Maltese e amo le tradizioni e la cultura del mio paese.

Nel mio tempo libero mi piace leggere, andare a fare passeggiate in campagna e viaggiare. Mi sono innamorata della lingua inglese in giovanissima età e ho due poemi scritti da me che lo possono dimostrare. Lavorare a Maltalingua è magnifico; è un duro lavoro, ma è molto gratificante.

 

Individual attention
Individual attention
Business English teacher
Business English teacher

EAQUALS

Ministry of Education EFL license code 275/MB36