St. Julian's Malta
Attività della Maltalingua
Scuola di Lingua
Malta

Storia di Malta

Malta è un arcipelago nel centro del Mar Mediterraneo con una storia molto ricca. È stata, un tempo, sede di antiche civiltà e case reali europee. Malta deve la ricchezza della propria cultura e della storia alla sua posizione invidiabile.

Come punto d’incontro tra Oriente e Occidente, per più di 7000 anni queste isole sono state casa, fortezza, centro di commercio e rifugio per diverse popolazioni. Costruttori di templi neolitici, Fenici, l’Apostolo Paolo, i Cavalieri di San Giovanni, Napoleone e l’Impero Britannico, tutti hanno lasciato la propria impronta su queste isole.

Le isole hanno un gran numero di monumenti culturali che sono parte del Patrimonio Culturale dell’Umanità: misteriosi templi preistorici, la capitale La Valletta costruita dai cavalieri e la città medievale fortificata di Medina, patria dei discendenti dei Normanni. I palazzi e le cattedrali di La Valletta e Medina ospitano alcuni tra i tesori più preziosi d’Europa.

Esplora la vicina isola di Gozo, dove puoi scoprire la vita rurale ancora praticamente pura. Il “terreno terrazzato” frastagliato di Gozo è stato creato dagli esseri umani più di mille anni fa.

Le isole sono un caleidoscopio di passato e presente: un’affascinante eredità della cultura europea e della tradizione rurale del Mediterraneo.

Valletta
Valletta
Mdina
Mdina
Birgu
Birgu
Gozo
Gozo

EAQUALS

Ministry of Education EFL license code 275/MB36