St. Julian's Malta
Attività della Maltalingua
Scuola di Lingua
Malta

Requisiti per il visto a Malta

Gli studenti provenienti dai paesi dell'Unione Europea e dai paesi che fanno parte dell'accordo di Schengen NON  necessitano di un visto per viaggiare a Malta. Anche i cittadini provenienti dal Giappone, Corea del Sud, Argentina e Brasile non hanno bisogno di un visto per un soggiorno breve. Se il vostro paese è elencato su questo sito, allora avete bisogno di un vistohttp://foreignaffairs.gov.mt/

Paesi che fanno parte dell'accordo di Schengen 
 sono: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia , Svizzera.

Mappa dei paesi che fanno parte del trattato di Schengen

Gli stati membri dell'Unione Europea: 
 Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito.

I requisiti per gli studenti provenienti da altri paesi:

Un soggiorno a Malta richiede un visto che  può essere valido solo fino a 90 giorni. Si avverte che per l'approvazione di un visto possono trascorrere un minimo di 4 settimane.

Tutte le domande per un visto devono essere in forma scritta e devono essere depositate presso la missione diplomatica di Malta o in una delle sue rappresentazioni.

Prima di presentare una domanda si prega di contattare l'ambasciata o il consolato competente per ottenere le informazioni più dettagliate.

Si prega di notare, che il seguente elenco, è costituito da documenti generici necessari per la domanda di un visto. Ogni ambasciata o consolato ha il diritto di chiedere ulteriori documenti.

La domanda deve essere costituita da:

  • Il Modulo di domanda per il visto* deve essere completato con tutti i dati richiesti e firmato dal richiedente.
  • Un documento di viaggio valido (passaporto) cui validità non deve essere inferiore a tre mesi
  • Due fotografie formato tessera per passaporto (a colori e su uno sfondo bianco, con il viso ben visibile)
  • Una tassa d'iscrizione di un massimo di 60 euro (o un equivalente di Dollari)

Documenti giustificativi richiesti per fare un visto sono:

  • Lettera di accettazione (scritta da Maltalingua)
  • Prova di alloggio (es. prenotazione hotel, o quando alloggiati in una famiglia ospitante o in un appartamento della scuola sarà compito della scuola fornire la prova di alloggio)
  • Un biglietto di ritorno valido
  • La prova dei mezzi di sussistenza (ad esempio carte di credito, contanti, assegni di viaggio)
  • Prova di assicurazione medica (deve essere valido in tutti gli Stati membri di Schengen e coprire l'intero soggiorno; copertura minima è di € 30.000)

Maltalingua non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza di queste informazioni. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito del Ministero degli Affari di Malta: http://foreignaffairs.gov.mt/

* Il Modulo di domanda per il visto può essere richiesto gratuitamente dalle Missioni diplomatiche di Malta.

EAQUALS

Ministry of Education EFL license code 275/MB36