St. Julian's Malta
Attività della Maltalingua
Scuola di Lingua
Malta

Maltalingua Ltd. Termini e Condizioni Generali (01.05.12)

Questi termini e condizioni governano il rapport contrattuale tra Multilingua Ltd. ed ogni individuo o gruppo di persone – qui riferito come ‘cliente’ o ‘studente’- che conferma una prenotazione per utilizzare i servizi forniti da Maltalingua Ltd.

Prenotazione

Con la conferma della avvenuta prenotazione (via Internet, email, fax, telefono, o posta) sia Maltalingua Ltd. che il cliente sono legati a questi termini e condizioni.

Pagamenti

I pagamenti da parte dei clienti debbono effettuarsi in anticipo con trasferimenti tramite banche internazionali ed il saldo dei pagamenti deve pervenire alla Maltalingua entro 14 giorni dalla data dell’inizio del corso.  Qualche variazione può avvenire per prenotazioni all’ultimo momento.  Dettagli riguardo l’arrivo saranno comunicati al cliente solamente dopo aver ricevuto il saldo.  Le informazioni dei pagamenti ed i dettagli bancari sono forniti sulla fattura della prenotazione.  Il cliente acconsente di pagare tutti i costi relativi ai trasferimenti bancari.

Visti

Se dovesse necessitare un visto, Maltalingua rilascerà una lettera di accettazione ma solamente una volta che ha ricevuto il saldo.  Se la domanda di visto sarà rifiutata e Maltalingua sarà informata per iscritto 7 giorni prima dell’arrivo, il cliente sarà rimborsato totalmente tranne 50 EUR  necessari per le pratiche ed ulteriori costi.

Se la lettera che prova il rifiuto del visto arriva dopo i 7 giorni sarà addebitata una tassa di cancellazione pari a 7 notti di pernottamento in albergo e una settimana di retta scolastica.

La data di prenotazione ai corsi non sarà garantita da Maltalingua se il ritardo di arrivo è a causa delle domande di visto.

Anche se Maltalingua fornirà informazioni generali e support riguardo al visto, è fondamentalmente responsabilità del cliente contattare la propria ambasciata o consolato per informazioni aggiornate.

Maltalingua non è responsabile per le decisioni dell’autorità riguardo visti d’entrata e proroghe del visto.

Disdetta, rettifiche e tasse

I client possono disdire la loro prenotazione in qualsiasi momento prima dell’inizio del programma di lingua.  Tutte le notifiche di disdetta devono essere per iscritto.

Se Maltalingua dovesse essere costretta a cancellare un corso, Maltalingua provederà ad una alternativa adatta oppure restituirà il totale pagamento.

Nel caso sia dovuto un rimborso, solamente settimane intere non utilizzate saranno rimborsate.

Maltalingua si riserva il diritto di applicare una tassa amministrativa di 50 EUR ogni volta che il cliente cambia o posticipa il corso, gli alloggi, ed il centro dopo che Maltalingua ha confermato l’iscrizione iniziale.  Questo comprende anche richieste di cambiamenti mentre lo studente è già a scuola e per la riemissione di certificazioni del corso.

Tasse di Cancellazione (esclusi gli hotel)

  • 28 giorni prima dell’arrivo 20% del prezzo totale
  • 21 giorni prima dell’arrivo 35% del prezzo totale
  • 14 giorni prima dell’arrivo 50% del prezzo totale
  • 7  giorni prima dell’arrivo 65% del prezzo totale
  • 1-2 giorni prima dell’arrivo 80% del prezzo totale

Non è possibile disdire una prenotazione dopo l’arrivo programmato e non saranno effettuati rimborsi.  Una prenotazione può, a discrezione di Maltalingua, essere posticipata in una data da definire nell’anno in corso e potrebbe comunque essere applicata una tassa di cancellazione.

Per alberghi, ostelli e alloggi da terzi, le prenotazioni devono essere cancellate 30 giorni prima dell’arrivo per evitare tasse di cancellazione che potrebbero sommarsi al totale costo della permanenza.

Maltalingua molto raccomanda ai client di fornirsi di una adeguata  assicurazione di viaggio.

Date dei Rimborsi

Per clienti che prima dell’arrivo disdicono la prenotazione, il rimborso sarà effettuato entro un mese dalla data di disdetta.

Festività Riconosciute

Maltalingua chiude durante le festività riconosciute.  Maltalingua cercherà di recuperare le lezioni perdute durante il periodo di bassa stagione.  Non ci sono rimborsi per lezioni perse.

Maltalingua chiude per la pausa invernale dopo l’ultima settimana di Dicembre e riapre la seconda settimana di Gennaio.

Riduzione delle Lezioni e Sistema di Turni

Maltalingua si riserva il diritto di ridurre il numero di lezioni di una classe a causa di numero insufficiente di studenti ad un particolare livello. Le lezioni possono essere ridotte nel seguente modo:

Corso di 20 lezioni a settimana:  Se gli studenti in classe sono da 1-3 le lezioni saranno ridotte a 15 lezioni a settimana.

Corso di 30 lezioni a settimana:  Se gli studenti in classe sono da 1-3 le lezioni saranno ridotte a 20 lezioni a settimana.

Durante i periodi di alta stagione, Maltalingua si riserva il diritto di istituire un sistema dove gli studenti fanno turni settimanali di mattina o di pomeriggio.

Livello d’Inglese

Se lo studente non ha un livello di minimo conoscimento dell’inglese per partecipare ad uno specifico corso che sarà determinato da un test di valutazione, Maltalingua si riserva il diritto di spostare lo studente ad un corso appropriato alle sue conoscenze.

Trasferimenti in Aeroporto

I dettagli del volo devono pervenire a Maltalingua almeno 7 giorni prima dell’arrivo.  Maltalingua non sarà tenuta responsabile se queste informazioni non saranno fornite correttamente.  Anche le compagnie di taxi usate da Maltalingua si riservano il diritto di applicare tariffe addizionali in caso di attese prolungate di oltre 1 ora.

Succursali

Maltalingua si riserva il diritto di utilizzare aule in  strutture diverse dalla principale ma con le stesse caratteristiche.

Cause di Forza Maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile di danni (e pertanto non sarà tenuta a provvedere a nessun risarcimento) o avrà il diritto di disdire il contratto per ritardi o problemi legati a motivi come qui di seguito se sono stati causati da condizioni fuori controllo compreso e non limitato a guerra, minaccia di guerra, rivolte, guerra civile, scioperi industriali, attività terroristiche, disastri naturali o nucleari, condizioni atmosferiche inusualmente avverse, malattie infettive, e/o ogni altro motivo fuori di ragionevole controllo da parte di chi deve fornire il servizio (incluso guai meccanici, elettronici o delle comunicazioni).

Supervisione

La preghiamo di notare che Maltalingua non fornisce supervisione per clienti con più di 16 anni.

Espulsione

Maltalingua si riserva il diritto di portare a termine questo accordo ed espellere studenti con comportamento inaccettabile, indisciplinato o dirompente o per mancanza di frequenza. Non è previsto nessun rimborso.  Il reimpatrio sarà a spese dello studente.

Danni a Proprietà

I client sono tenuti a pagare l’intero costo di qualsiasi danno recato da loro alla proprietà della scuola o delle aziende o gli individui dell’organico di Maltalingua.

Assicurazione

I client devono avere una valida assicurazione medica, infortunistica e di viaggio durante la durata dei corsi.

Riscontri e materiali promozionali

Maltalingua può utilizzare interviste e registrazioni media dei clienti per scopi promozionali.  Se i clienti non desiderano partecipare, Maltalingua deve essere informata per iscritto al momento di rilasciare interviste o prima di essere soggetto di fotografie o produzioni media della scuola.

Responsabilità

Maltalingua non sarà responsabile per perdite, danni o infortunio a persone o proprietà.  

EAQUALS

Ministry of Education EFL license code 275/MB36